Chiesa di Scientology dei tre laghi: Comunicato Stampa
    22:25 - 06 mar 2013 Brescia (BS) http://www.narconon.org

PERCHE' UNA PERSONA DIVENTA TOSSICODIPENDENTE

LA TOSSICODIPENDENZA DI L. RON HUBBARD FORNDATORE DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY

In assenza di una psicoterapia efficace, la diffusione della tossicodipendenza è inevitabile.

Quando una persona è depressa o prova dolore, e non trova sollievo fisico con le cure, alla fine si accorgerà che droghe e farmaci fanno sparire i sintomi presenti.

In quasi tutti i casi di dolore, malessere o disturbi psicosomatici, la persona cerca una cura per il suo disagio. Quando, alla fine, qualcuno scopre che solo droghe o farmaci gli procurano sollievo, si arrende ad esse e ne diventa dipendente, spesso fino all’assuefazione.

Nel passato, se fossero esistiti altri rimedi, la maggior parte delle persone li avrebbero usati. Ma quando ci si sente dire che non esiste nessuna cura e che i propri dolori sono “immaginari”, la vita comincia a diventare insostenibile. A questo punto, è possibile che una persona diventi un consumatore abituale di droga e rischia di diventarne dipendente.

Il tempo necessario per sviluppare dipendenza dalla droga può, ovviamente, variare. Può anche darsi che il malessere sia solamente causato da una condizione di “tristezza” o “esaurimento”. In ogni caso, la capacità di affrontare la vita viene ridotta.

Ogni sostanza che porta sollievo o che rende la vita meno dolorosa, fisicamente o mentalmente, viene allora accolta a braccia aperte.

In un ambiente instabile e insicuro, le malattie psicosomatiche sono molto diffuse.

Quindi, prima di colpire troppo violentemente il consumo di droga o farmaci, ogni governo dovrebbe riconoscere che si trova di fronte a un sintomo di fallimento della psicoterapia. Sociologi, psicologi, psichiatri e ministri della salute non sono stati in grado di occuparsi correttamente della diffusione delle malattie psicosomatiche.

E’ troppo facile dare tutta la colpa al “disagio sociale” o ai “ritmi della società moderna”.

La realtà nuda e cruda è che una psicoterapia efficace non è mai esistita nella pratica comune. Il risultato è una popolazione di tossicodipendenti.

Dianetics è stata ideata per raggiungere su larga scala la salute mentale a basso costo. E’ l’unica tecnologia mentale completamente confermata da test effettivi. E’ efficace.

I servizi sanitari dovrebbero contribuire a diffonderne l’uso su ampia scala.

Può risolvere il problema.

Per maggiori informazione visita il sito: www.narconon.org