Mollusco&Balena RobertoMB: Comunicato Stampa
  • 15 mag Mollusco&Balena RobertoMB
    16:48 - 15 mag 2014

    Il progetto della Regione Marche per la longevità attiva

    A seguito della tendenza che vede la Regione Marche in cima alle classifiche in Italia e in Europa per la longevità, registrando un record di 506 Senior ultracentenari abitanti nelle principali province, prima fra tutte Ancona, hanno preso avvio progetti per sostenere tale avanzamento della popolazione anziana.

    Tali progetti intendono valorizzare il ruolo dell’anzianità attiva, in particolar modo nel contesto rurale della vita di campagna, che va fortemente a connotare le caratteristiche della nostra regione.

    Ad esempio, alcune aziende agricole marchigiane hanno sviluppato diverse iniziative per dare spazio e valore aggiunto alle esperienze su campo dei Senior over 65. Inoltre, la Regione Marche ha promosso un bando di concorso che ha visto la partecipazione di 71 imprese del territorio: sono stati selezionati 6 progetti dedicati alla domotica e la longevità attiva, che svilupperanno iniziative smart volte a coadiuvare l’innalzamento della qualità della vita degli anziani e a tutelarne la salute. Verranno prodotti “smart objects”, ovvero oggetti intelligenti, e piattaforme open source di integrazione, progetti che si inseriscono nell’ambito del macro progetto “Longevity Hub”, la Casa intelligente per una longevità attiva e indipendente dell’anziano, inaugurato pochi mesi fa a Fabriano.

    Area Senior, portale web interamente dedicato alla community Senior, che offre servizi alla persona e assistenza agli anziani domiciliare, saluta il progetto “Longevity Hub” e ammira l’impegno della Regione Marche che ha investito grandi risorse per l’innovazione e lo sviluppo a favore di una vita più sostenibile dell’anziano.

    Area Senior offre la possibilità di effettuare una ricerca sul proprio portale per consultare profili di assistenti domiciliari e badanti professionali e poter così entrare in contatto diretto con figure specializzate nel settore.

Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende