Pr NewsWire Aziende: Comunicato Stampa
  • 21 apr Pr NewsWire Aziende
    20:39 - 21 apr 2017

BB&T dichiara solidi utili per il primo trimestre; sostenuti da ricavi record trimestrali e controllo delle spese

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

PR Newswire

WINSTON-SALEM, Carolina del Nord, 21 aprile 2017 /PRNewswire/ -- BB&T Corporation (NYSE: BBT) ha dichiarato gli utili per il primo trimestre 2017. Il reddito netto disponibile per gli azionisti comuni è stato di 378 milioni di dollari, con una diminuzione del 28,3 percento rispetto al primo trimestre del 2016. Gli utili per azioni diluita sono stati di 0,46 dollari per il primo trimestre del 2017. Escludendo una perdita sull'estinzione anticipata di anticipi a costi più elevati di FHLB di 392 milioni di dollari (246 milioni di dollari dopo la tassazione), i costi prima delle imposte relativi alla fusione e alla ristrutturazione 36 milioni di dollari (22 milioni di dollari dopo le imposte), e 35 milioni di dollari in benefici fiscali in eccesso da piani di compensazione basati sulle azione, il reddito netto a disposizione degli azionisti comuni è stato pari a 611 milioni di dollari, ovvero 0,74 dollari per azione diluita.

Per il quarto trimestre del 2016 il reddito netto disponibile per gli azionisti comuni è stato di 592 milioni di dollari (0,72 dollari per azione diluita) e di 527 milioni di dollari (0,67 dollari per azione diluita) per il primo trimestre del 2016.

"Siamo contenti di poter dichiarare utili solidi per il primo trimestre," ha dichiarato il Presidente del CdA e Amministratore Delegato Kelly S. King. "Nel corso del primo trimestre, abbiamo chiuso 2,9 miliardi di dollari di anticipi a costi più elevati di FHLB, che hanno determinato una perdita prima delle imposte a causa dell'estinzione anticipata di 392 milioni di dollari, ovvero 0,30 dollari per azione diluita. Questa azione strategica ridurrà i nostri costi sui prestiti futuri e consentirà di dare un impulso per margini e utili futuri."

"I ricavi equivalenti all'imponibile sono stati pari a 2,8 miliardi di dollari, con un aumento dell'9,1 rispetto al primo trimestre del 2016," ha dichiarato King. "Il reddito nominale è aumentato di 81 milioni di dollari e il reddito infruttifero è aumentato di 155 rispetto allo scorso anno, mentre continuiamo a capitalizzare sulle nostre acquisizioni. Inoltre, i ricavi sono cresciuti del 7,6 percento rispetto al quarto trimestre del 2016.

"Le spese sono state pari a 2,1 miliardi di dollari, compresi oltre 400 milioni di dollari per estinzione di debiti e costi relativi a fusioni e per ristrutturazioni," ha affermato King. "Escludendo queste voci, il nostro rapporto di efficienza rettificato ha toccato il suo livello più basso dal 2014, e riflette un deciso controllo delle spese, lo sfruttamento delle nostre acquisizioni e un'eccellente qualità degli attivi."

Elementi principali dei rendimenti del primo trimestre 2017

• I ricavi equivalenti all'imponibile sono stati pari a 2,8 miliardi di dollari per il primo trimestre, con un aumento di 52 milioni di dollari rispetto al quarto trimestre del 2016
      • Il reddito nominale su base imponibile equivalente è aumentato di 43 milioni di dollari.
      • Il margine netto sugli interessi è cresciuto del 3,46 percento, con un aumento di 14 punti base; sostenuto da un aumento dei tassi e dalla riduzione dei costi dei prestiti
      • Il reddito infruttifero è aumentato di 9 milioni di dollari
      • Il tasso del reddito da commissioni è stato del 42,1 percento, rispetto al 42,6 percento del trimestre precedente
    • Le spese prive di interesse sono state pari a 2,1 miliardi di dollari, con un aumento di 434 milioni di dollari rispetto al quarto trimestre del 2016.
      • L'aumento comprende la perdita di 392 milioni di dollari a causa dell'estinzione di debiti
      • Le spese per il personale sono aumentate di 7 milioni di dollari
      • I costi correlati alle fusioni e alle ristrutturazioni sono aumentati di 23 milioni di dollari
      • Il tasso di efficienza GAAP è stato del 75,6 percento, rispetto al 61,1 percento del trimestre precedente
      • Il tasso di efficienza rettificato è stato del 58,0 percento, rispetto al 59,5 percento del trimestre precedente

• I mutui e le locazioni medie trattenuti come investimento sono stati pari a 142,0 miliardi di dollari rispetto ai 142,3 miliardi di dollari del quarto trimestre del 2016
      • I finanziamenti medi per vendite finanziarie sono aumentati di 297 milioni di dollari, ovvero dell'11,4 percento su base annua, essenzialmente per l'acquisto di un portafoglio nel quarto trimestre 2016
      • In media i mutui ipotecari residenziali sono diminuiti di 343 milioni di dollari, ovvero del 4,6 percento su base annua

• I depositi medi sono stati pari a 161,4 miliardi di dollari rispetto ai 160,1 miliardi di dollari del trimestre precedente
      • I depositi medi infruttiferi sono diminuiti di 326 milioni di dollari, ovvero del 2,6 percento su base annua, essenzialmente a causa di variazioni temporanee
      • I depositi medi fruttiferi sono aumentati di 1,6 miliardi di dollari e i costi dello 0,26 percento, con un aumento di quattro punti base rispetto al trimestre precedente
      • Il mix di depositi è rimasto solido, con i depositi non fruttiferi medi che costituiscono il 31,7 percento dei depositi totali, rispetto al 32,1 percento nel trimestre precedente

• La qualità degli asset è rimasta solida
      • I prestiti non performanti sono diminuiti di 13 milioni di dollari e hanno rappresentato lo 0,51 percento dei prestiti trattenuti come investimento
      • I prestiti a 90 giorni o più scaduti e che ancora maturano interessi sono stati pari allo 0,38 percento dei prestiti tenuti quali investimento, rispetto allo 0,44 percento del trimestre precedente
      • I prestiti a 30 - 89 giorni o più scaduti e che ancora maturano interessi sono stati pari allo 0,56 percento dei prestiti tenuti quali investimento, rispetto allo 0,75 percento del trimestre precedente
      • Il fondo per il tasso di copertura delle perdite da prestiti è stato pari a 2,05 volte i prestiti non performanti rispetto alle 2,00 volte del trimestre precedente
      • Il fondo per le perdite da prestiti e locazioni è stata pari allo 1,04 percento dei prestiti tenuti per investimenti, senza nessuna variazione rispetto al trimestre precedente

• I livelli di capitale sono rimasti generalmente sostenuti
      • Il rapporto dei titoli comuni di primo livello rispetto agli asset rettificati in base al rischio è stato pari al 10,3 percento, o del 10,1 percento su base con scostamento completo
      • Il capitale di livello 1 basato su rischio è stato del 12,0 percento
      • Il capitale totale è stato del 14,1 percento
      • Il capitale di prestito è stato del 10,0 percento

Presentazione degli utili e sintesi dei rendimenti trimestrali

Per seguire in diretta l'audio conferenza sugli utili del primo trimestre 2017 di BB&T chiamare alle ore 8 a.m. (Fuso orario orientale) di oggi, si prega di chiamare il numero 888-888-632-5009 e inserire il codice partecipante 9586536. Nel corso dell'audio conferenza per la presentazione degli utili sarà utilizzata una presentazione che sarà disponibile sul nostro sito Web al seguente indirizzo https://bbt.investorroom.com/webcasts-and-presentations. Riproduzioni dell'audio conferenza saranno disponibili per 30 giorni chiamando il numero 888-203-1112 (codice di accesso 4313363).

La presentazione, che comprende un'appendice che riconcilia quanto diffuso sullo scostamento rispetto alle procedure contabili non generalmente accettate (non-GAAP) è disponibile al seguente indirizzo https://bbt.investorroom.com/webcasts-and-presentations. La Sintesi dei Rendimenti Trimestrali di BB&T per il primo trimestre 2017, che contiene prospetti finanziari dettagliati, è disponibile sul sito Web di BB&T al seguente indirizzo BBT.com.

Informazioni su BB&T

BB&T è una delle maggiori società di holding di servizi finanziari negli Stati Uniti con attività per 220,5 miliardi di dollari e una capitalizzazione di mercato di 36,3 miliardi di dollari al 31 marzo 2017. BB&T vanta una lunga tradizione di eccellenza nella comunità bancaria, e offre un'ampia gamma di servizi finanziari tra cui servizi bancari al dettaglio e commerciali, investimenti, assicurazioni, wealth management, asset management, mutui ipotecari, corporate banking, mercati di capitale e mutui specializzati. Con sede a Winston-Salem, N.C., BB&T gestisce oltre 2100 centri finanziari in 15 stati e Washington, D.C. BB&T è una società Fortune 500, e ha ricevuto il Forbes' 2017 Best Banks in America ed è nota per distinguersi per il servizio ai clienti da parte di Greenwich Associates per i servizi bancari alle piccole aziende e al mercato medio. Maggiori informazioni su BB&T e sulla linea di prodotti e servizi sono disponibili sul sito Web BBT.com.

I rapporti di capitale sono preliminari.

Il presente comunicato stampa contiene informazioni finanziarie e misure dei rendimenti determinate utilizzando metodi diversi da quelli previsti dalle procedure contabili generalmente accettate negli Stati Uniti d'America ("GAAP"). La direzione di BB&T utilizza tali misure "non-GAAP" nelle proprie analisi dei rendimenti della Società e dell'efficienza delle proprie attività. La direzione ritiene che tali misure non GAAP forniscano una migliore comprensione delle attività in corso e migliorino la confrontabilità dei risultati con quelli dei periodi precedenti oltre a evidenziare gli effetti di voci significative nel periodo in corso. La società ritiene che un'analisi significativa dei propri rendimenti finanziari richieda la comprensione dei fattori su cui si basano tali rendimenti. La direzione di BB&T ritiene che gli investitori possano trovare utili queste misure finanziarie non-GAAP. La diffusione di questi dati non deve essere considerata come un sostituto di misure finanziarie determinate secondo quanto previsto dai GAAP, e non sono necessariamente confrontabili con le misure dei rendimenti non-GAAP che possono essere presentate da altre società. Di seguito viene presentato un elenco dei tipi di misure non GAAP usate nel presente comunicato stampa:

• I titoli azionari tangibili e le misure correlate sono misure non-GAAP che escludono l'impatto degli asset intangibili e del relativo ammortamento. Queste misure sono utili per valutare in modo coerente i rendimenti di un'attività commerciale, sia acquisita che sviluppata internamente. La direzione di BB&T utilizza tali misure per valutare la qualità del capitale e dei rendimenti relativi e crede che gli investitori possano trovarle utili nelle proprie analisi della Società.
    • Il tasso rettificato dell'efficienza è un dato non-GAAP poiché esclude guadagni da titoli (perdite), l'ammortamento degli asset intangibili, i costi relativi alla fusione e di ristrutturazione e altre voci selezionate. La direzione di BB&T utilizza queste misure nelle proprie analisi del rendimento della Società. La direzione ritiene che tali misure forniscano una maggiore comprensione delle attività in corso e migliorino la confrontabilità dei risultati con quelli dei periodi precedenti oltre a evidenziare gli effetti di guadagni e costi significativi nel periodo in corso.
    • Il margine netto sugli interessi di base è una misura non-GAAP che rettifica il margine netto degli interessi in modo da escludere l'influenza delle entrate da interessi e dei costi stimati di finanziamento associati con finanziamenti e titoli acquisiti con l'acquisizione di Colonial e dei mutui PCI acquisiti da Susquehanna e National Penn. Anche il margine sugli interessi di base è rettificato per eliminare gli effetti contabili dell'acquisto e il relativo ammortamento per prestiti non PCI e per i depositi acquisiti da Susquehanna e National Penn. La direzione di BB&T ritiene che le rettifiche nel calcolo del margine netto degli interessi per alcuni asset e depositi acquisiti mettono a disposizione degli investitori informazioni utili relative al rendimento degli asset fruttiferi di BB&T.

La riconciliazione di tali misure non-GAAP con le misure GAAP meglio confrontabili è inclusa nella Sintesi dei Rendimenti Trimestrali di BB&T per il primo trimestre 2017, disponibile sul sito Web di BB&T al seguente indirizzo BBT.com.

Il presente comunicato stampa contiene delle dichiarazioni previsionali secondo quanto previsto dal Private Securities Litigation Reform Act (Legge di Riforma sulle controversie in merito ai titoli privati) del 1995, relativamente alle condizioni finanziarie, ai risultati delle attività, ai business plan e al rendimento futuro di BB&T. Le dichiarazioni previsionali non si basano su fatti storici e reali, ma rappresentano le opinioni e quanto presunto sulle attività commerciali di BB&T, sulle condizioni economiche e su altre condizioni future. Tenuto conto che le dichiarazioni previsionali si riferiscono al futuro, esse sono soggette a incertezze tipiche, rischi e cambiamenti nelle circostanze che sono di difficile previsione. I risultati effettivi conseguiti da BB&T possono differire di fatto da quelli previsti dalle presenti dichiarazioni previsionali. Locuzioni quali "anticipa," "crede," "stima," "si aspetta," "prevede," "intende," "pianifica" "ha in programma," "può ," "potrà," "deve," "potrebbe," e altre espressioni simili servono a identificare tali dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni sono soggette a fattori che potrebbero determinare differenze di fatto tra i risultati effettivi e quelli anticipati. Nonostante non vi siano garanzie che eventuali elenchi di rischi e incertezze o di fattori di rischio possano essere completi, fattori importanti che potrebbero determinare differenze sostanziali tra quelli riportati nelle dichiarazioni previsionali, che comprendono, ma senza limitarsi a questi, anche i rischi e le incertezze discusse più estesamente nella voce 1A-Fattori di rischio nel nostro Rapporto annuale su Modello 10-k per l'anno conclusosi il 31 dicembre 2016, e negli eventuali documenti presentati successivamente da BB&T alla SEC (Commissione di controllo sui titoli e la borsa degli Stati Uniti):

• le condizioni economiche o del mondo degli affari in generale a livello nazionale o regionale, e potrebbero essere meno favorevoli del previsto, determinando, tra l'altro, il deterioramento del credito e/o una minore domanda dei servizi creditizi, assicurativi e di altro tipo;
    • sconvolgimenti dei mercati finanziari, sia a livello nazionale che globale, compreso il declassamento delle obbligazioni statali statunitensi da parte di una delle agenzie di valutazione del credito e gli effetti negativi della recessione e degli sconvolgimenti dei mercati in Europa, in Cina; altri mercati globali, compresi, ma senza limitarsi, al'uscita potenziale del Regno Unito dal'Union Europea ;
    • modifiche nel'ambiente dei tassi d'interesse, inclusi variazioni dei tassi d'interesse dalla Federal Riserve o la possibilità di uno scenario con tassi di interesse negativi, oltre a rivalutazione dei flussi di cassa che possono ridurre il margine netto degli interessi e/o i volumi e i valori dei prestiti effettuati o tenuti oltre al valore di altri asseta finanziari detenuti;
    • le pressioni concorrenziali tra le istituzioni di deposito e le altre istituzioni finanziarie potrebbero aumentare in misura significativa;
    • modifiche legislative, normative o contabili, comprese le modifiche derivanti dal'adozione e dalla implementazione del Dodi-Frank Acta possono riflettersi in maniera negativa sulle attività nelle quali è impegnata BB&T;
    • le autorità fiscali locali, statali o federali potrebbero assumere posizioni che sono contrarie a BB&T;&T;
    • si potrebbe determinare una riduzione della classificazione del credito di BB&T;
    • nei mercati dei titoli si potrebbero determinare cambiamenti negativi;
    • i concorrenti di BB&T potrebbero avere maggiori risorse finanziarie che li metterebbero in condizione di essere più concorrenziali di BB&T e possono essere soggetti a standard normativi diversi da quelli di BB&T; &T;
    • rischi derivanti da attacchi informatici, compresi il "rifiuto del servizio -DOS," "shakeraggio" e "furto d'identità," potrebbero riflettersi in maniera negativa sulle attività di BB&T e sui rendimenti finanziari, o sulla nostra reputazione, e BB&T potrebbe essere ritenuta responsabili delle perdite finanziarie sofferte da terzi in conseguenza di violazioni di dati condivisi dalle istituzioni finanziarie;
    • disastri naturali o di altro tipo, compresi attentati terroristici, potrebbero avere un effetto negativo su BB&T, ovvero tali eventi potrebbero sconvolgere le attività di BB&T o la capacità e la volontà dei clienti di BB&T di accedere ai servizi offerti da BB&T;
    • i costi o le difficoltà relative alla integrazione delle attività di BB&T e dei partner nelle fusioni potrebbero essere maggiori del previsto;
    • la mancata attuazione dei piani strategici od operativi, compresa la capacità di completare con successo e/o integrare fusioni e acquisizioni o conseguire i risparmi previsti dei costi o la crescita prevista dei ricavi associati con le fusioni e con le acquisizioni nel'arco di tempo previsto potrebbero riflettersi negativamente sulle condizioni finanziarie e sui risultati delle operazioni;
    • controversie significative e procedimenti normativi potrebbero avere un'influenza negativa su BB&T;
    • sentenze sfavorevoli di procedimenti legali o di altre richieste e indagini statutarie e altre indagini statali o altre inchieste potrebbero creare pubblicità negative, proteste, sanzioni, penali, imposizione di limitazioni sulle operazioni di BB&T o sulla sua capacità di ampliare le proprie attività commerciali o potrebbero provocare altre conseguenze negative, con conseguente danno della reputazione e potrebbero riflettersi negativamente sulle condizioni finanziarie e sui risultati delle operazioni di BB&T;
    • rischi derivanti da un uso intensivo di modelli;
    • le misure per la gestione del rischio potrebbero non essere completamente efficaci;
    • il logoramento dei depositi, perdita di clienti e/o entrate a seguito delle fusioni e delle acquisizioni completate potrebbe essere maggiori di quanto previsto;
    • costi più elevati del previsto per l'infrastruttura informatica o la mancata implementazione di potenziamenti futuri dei sistemi potrebbero riflettersi negativamente sulle condizioni finanziarie di BB&T e i risultati delle operazioni potrebbero determinare significativi costi aggiuntivi per BB&T;
    • interruzioni diffuse del funzionamento dei sistemi, determinate da guasti di sistemi critici interni o di servizi critici forniti da terzi, potrebbero riflettersi negativamente sulle condizioni finanziarie e sui risultati delle operazioni di BB&T.

I lettori di non devono fare eccessivo affidamento sulle presenti dichiarazioni previsionali che sono vere soltanto alla data in cui viene rilasciato il presente rapporto. I risultati effettivi potrebbero differire da quelli espressi o impliciti nelle dichiarazioni previsionali. Fatta eccezione per quanto richiesto dalle leggi o dalle norme applicabili, BB&T non assume alcun obbligo in merito alla revisione o al'aggiornamento pubblico delle dichiarazioni previsionali per qualsivoglia motivazione.

CONTACT: CONTATTO: ANALISTI: Alan Greer, Vice Presidente Esecutivo, Rapporti con gli Investitori, +1 (336) 733-3021; o Tamera Gjesdal, Vice Presidente Senior, Rapporti con gli Investitori, +1 (336) 733-3058; o ORGANI DI STAMPA: Brian Davis, Vice Presidente Senior, Comunicazioni Corporate, Media@BBT.com

Web Site: http://www.bbt.com

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
    A Cision company.

Our mailing address is: