Pr NewsWire Aziende: Comunicato Stampa
  • 21 apr Pr NewsWire Aziende
    22:06 - 21 apr 2017

LONGi Solar presenta il modulo fotovoltaico Hi-MO2, inaugurando un nuova era nella tecnologia PERC per bifacciali monocristalline ad alta efficienza

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

PR Newswire

SHANGHAI, 21 aprile 2017 /PRNewswire/ -- Il 19 aprile ha visto aprire i battenti della SNEC PV Power Expo 2017 di Shanghai. Il Presidente Li Zhenguo di LONGi Group e il Presidente Li Wenxue di LONGi Solar hanno presentato al pubblico un fondamentale, nuovo modulo fotovoltaico Hi-MO2. Il prodotto vanta una produzione energetica elevata, alta potenza e valori LCOE ridotti, ma soprattutto segna l'inizio di una nuova era nel campo della tecnologia di generazione energetica mediante celle PERC monocristalline ad alta efficienza.

Hi-MO2 è un modulo bifacciale di produzione energetica, sviluppato grazie alla tecnologia PERC bifacciale monocristallina; la potenza del modulo a 72 celle raggiunge i 360-365 W, mentre quella del modulo a 60 celle raggiunge i 300-305 W. Il lato anteriore è equivalente alla cella PERC convenzionale, con un'efficienza superiore al 21%. Mentre il lato posteriore, rivestito in vetro, sfrutta la ricezione luminosa bifacciale e contribuisce alla produzione energetica. Rispetto alla parte anteriore, quella posteriore presenta un'efficienza del 75%. La produzione energetica ne risulta arricchita del 25% (variabile in base al design e alle condizioni del fondo del sistema), offrendo così un ROI superiore a chi investe.

Nell'ultimo anno, LONGi Solar ha lanciato il modulo Hi-MO1 con tecnologia PERC avanzata e soluzione mono-Si a LID ridotto. Il modulo Hi-MO2, sviluppato sulla base della tecnologia a LID ridotto di Hi-MO1 e della tecnologia PERC bifacciale, raggiunge il primo anno un degrado inferiore al 2% e a seguire un degrado annuale inferiore allo 0,45%, tanto nei moduli convenzionali quanto in quelli superiori.

"Hi-MO2 applica la tecnologia PERC mono al retro del modulo, raggiungendo produzioni energetiche superiori senza influire sui costi, e aiutando a ridurre l'LCOE, per un maggiore valore degli impianti fotovoltaici per gli investitori" ha dichiarato Li Wenxue, Presidente di LONGi Solar. "Migliorare l'efficienza e fornire prodotti di qualità a basso prezzo è da sempre l'idea di innovazione tecnologica che LONGi sostiene. LONGi punta così a offrire prodotti fotovoltaici con tecnologia monocristallina ad alta efficienza con il miglior rapporto performance-prezzo per i clienti di tutto il mondo, nonché a usare la tecnologia per velocizzare il progresso verso la parità delle fonti energetiche e a contribuire realmente al miglioramento dell'ambiente."

Il modulo 365W Hi-MO2 LONGi Solar ha raggiunto la produzione di massa. In futuro, Hi-MO2 sarà usato su larga scala negli impianti di servizio, su tetti commerciali, centrali galleggianti integrate e altri progetti fotovoltaici distribuiti.

Informazioni su LONGi Solar:

LONGi Solar è produttore leader di moduli e celle solari monocristalline, dedito alla creazione di soluzioni efficaci dal punto di vista dei costi per chi investe negli impianti solari. en.longi-solar.com

Foto - http://mma.prnewswire.com/media/492702/LONGi_Solar.jpg

CONTACT: CONTATTO: Vivian Chu, +86-185-0219-3718, chuww@longi-silicon.com

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
    A Cision company.

Our mailing address is: