Sara Borsari Sara Borsari: Comunicato Stampa
  • 20 ott Sara Borsari Sara Borsari
    23:45 - 20 ott 2011

    I trucchi per innovare la propria impresa

    Non solo la sopravvivenza, quanto la perfetta affermazione di un’azienda dipendono strettamente dalla sua capacità di innovazione. È fondamentale per ogni impresa che si rispetti aggiungere nuovi prodotti alla sua offerta come migliorare le proprie prestazioni, velocizzare i propri servizi, ideare una nuova pubblicità o un marketing più efficace. In generale, quindi, occorre plasmare la propria immagine in modo da soddisfare le aspettative e le esigenze dei propri utenti.

    La soddisfazione del cliente è quindi uno degli aspetti principali per il sicuro successo di un’azienda nel mercato. Ormai numerosi sono gli strumenti che permettono a un’impresa di conoscere l’opinione della clientela e argomenti come la gestione di call center o l’organizzazione di concorsi a premi sono prioritari per tutti quelli che non hanno intenzione di farsi sopraffare dalla concorrenza.

    Per fare un esempio, si pensi ai sondaggi che hanno come forme di incentivazione i premi o altri benefit simili, se non agli stessi concorsi che, fidelizzando da un lato i clienti, consentono dall’altro all’azienda di mettere in palio i propri prodotti, diffondendoli ulteriormente e amplificando l’effetto della pubblicità.

    A garantire la riuscita di queste operazioni di marketing, ci sono una serie di società che hanno nel loro carnet di servizi per le aziende diciture come “smistamento automatico chiamate telefoniche” o “call center”. In ogni caso, attività che hanno nelle telecomunicazioni il proprio punto nevralgico e tali da garantire alle imprese l’elemento che più di tutti è necessario: il filo diretto tra azienda e cliente.

Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende