Digitcom Mauro Gambarotto: Comunicato Stampa
  • 20 ott Digitcom Mauro Gambarotto
    23:47 - 20 ott 2011

Malìparmi racconta come nasce la nuova collezione

In occasione della settimana della moda milanese di fine febbraio, appuntamento in cui verrà presentata la collezione autunno/inverno 2011/12, Malìparmi ha deciso di coinvolgere le proprie clienti - ma non solo - in un percorso che illustra come nasce e si sviluppa una collezione Malìparmi.

Internet, ed in particolare il social network Facebook, sono i canali scelti con i quali promuovere e comunicare questa iniziativa che consiste nel guidare gli utenti della rete in un percorso che settimanalmente, attraverso apposito materiale video, illustra i valori e le fasi che entrano in gioco durante la creazione di una nuova collezione.

Il progetto, denominato semplicemente Come nasce una collezione vuole essere non solo un modo per “curiosare” nel processo creativo e produttivo della maison padovana, ma anche un modo di mettere in relazione il cliente finale con gli eventi e le attività solitamente riservate agli addetti ai lavori.

La campagna, strutturata in tre differenti momenti che scandiscono l’approssimarsi della settimana della moda di Milano, toccherà alcuni aspetti cari a Malìparmi: i valori e il modo d’intendere la donna, che da sempre sono il fondamento delle collezioni Malìparmi; l’ispirazione, ovvero quali sono gli ingredienti che danno origine ad ogni collezione; infine, la realizzazione, cioè la trasformazione delle idee e dei disegni in vere e propri capi, attraverso la meticolosa scelta di materiali, colori e accessori.

Il materiale video utilizzato farà riferimento alla prossima collezione autunno/inverno, denominata Alchimia, che ben si presta a sviscerare il concetto di donna per Malìparmi: “Un mix alchemico in cui donne differenti possono riconoscersi, donne che esprimono a pieno la propria personalità, in un mosaico delle diversità per età, professione, bellezza.”

Partecipare a questo progetto è semplicissimo, sarà sufficiente collegarsi alla pagina ufficiale Facebook di Mlìparmi  cliccare sul pulsante “Mi piace” per iniziare l’avventura alla scoperta di come nasce una collezione!