Luxforsale Simone Ottaviano: Comunicato Stampa
  • 20 ott Luxforsale Simone Ottaviano
    23:47 - 20 ott 2011

Sono le ville gli immobili di prestigio più ricercati in Italia!

Sembra proprio essere la villa, l’immobile di prestigio più ricercato in Italia. E’ quanto si evince da uno studio effettuato da www.luxforsale.it, sito gratuito dedicato agli immobili di pregio e che a soli pochi mesi dal suo lancio si è ritagliato un ruolo da protagonista nel settore lusso. “Effettivamente sono molte le proposte di ville di prestigio presenti sul nostro portale” dichiarano da www.luxforsale.it “dislocate su tutto il territorio nazionale”. Ville al mare, ma non solo, lago, città, zona tranquilla e montagna sono egualmente ricercate da una clientela che trova nella villa, maggiore libertà, più ampi spazi verdi a disposizione e la possibilità della piscina, accessorio molto ambito nel compartimento del lusso. Dal nord al sud, possiamo trovare davvero numerose proposte con cifre che partono dai 500 mila euro fino a superare i 5 milioni di euro. Una proposta davvero variegata che suscita l’interesse di numerosi acquirenti italiani, ma anche di una quantità cospicua di stranieri, seppur con modalità differenti. I primi sembrano, infatti maggiormente attirati dalle soluzioni limitrofe ai grandi centri abitati, a discapito dell’appartamento in centro, sicuramente più comodo geograficamente, ma decisamente meno soddisfacente da un punto di vista ambientale. Proprio da quest’ultimo fattore sono, invece, attirati i potenziali acquirenti stranieri affascinati dalle soluzioni lontane dai centri abitati, con ampi spazi verdi a disposizione o in posizioni panoramiche strategiche, come fronte mare/lago, o in città d’arte, concludono dall’head quarter di www.luxforsale.it