Luxforsale Simone Ottaviano: Comunicato Stampa
  • 28 dic Luxforsale Simone Ottaviano
    15:57 - 28 dic 2011

CRISI NELL’IMMOBILIARE? IL LUSSO NON NE RISENTE!

Crisi finanziaria, manovre economiche e nuove normative rappresentano sicuramente un ostacolo alla crescita del mercato immobiliare mondiale ed italiano soprattutto.

Il settore della casa, da sempre rappresenta un traino all’economia della nostra nazione, che può vantare anche in questo settore, prodotti di alta qualità e particolarmente appetibili non solo dagli italiani.

Proprio il lusso sembra essere uno sbocco interessante, secondo il portale dedicato esclusivamente al settore immobiliare di pregio www.luxforsale.it , i cui studi sembrano confermare trend di crescita di richieste.

Il cliente seppur molto attento è particolarmente attratto dalle proposte di lusso, che possono variare dall’appartamento fronte mare, alla villa sul lago, dal casale in campagna, al loft in città, fino ad arrivare a castelli, palazzi o vere e proprie operazioni immobiliari.

“Prima di effettuare una richiesta il cliente vaglia tutte le proposte che possono essere di suo interesse” affermano dal portale gratuito luxforsale.it “e una volta che effettua la richiesta e lascia i propri dati è seriamente interessato, a differenza delle più volubili richieste generiche di un appartamento residenziale, dove l’offerta è decisamente più ampia”.

I clienti acquirenti hanno un’estrazione economico culturale decisamente elevata, la derivazione geografica è principalmente nel centro/nord Italia, nelle isole e nel nord europea.

Le richieste sono le più disparate (ricercabili tra le oltre 1300 proposte del sito), quello che indubbiamente desidera il cliente è la riservatezza e una professionalità decisamente elevata, di per sé garantita dalle agenzie già abituate a trattare tale tipologia di prodotto.