MGP Comunicazione : Comunicato Stampa
    18:20 - 13 mag 2008

Comunicato stampa NC Awards 2008

L’evento all’interno del Marketing forum

NC Awards premia la comunicazione integrata e olistica

Il momento clou dell’iniziativa il prossimo 29 maggio a Milano

Milano, 12 maggio 2008 - Presentare e stimolare lo sviluppo qualitativo dell’industria della comunicazione nelle sue espressioni più originali, innovative e multidisciplinari. Questi i principali contenuti del premio  NC Awards, la rassegna creativa dedicata alla comunicazione integrata e olistica. Il momento clou della kermesse è previsto per il 29 maggio a Milano, all’interno del Marketing Forum 2008, dove avverrà la cerimonia di premiazione.

Dopo il grande successo dell’edizione 2007, l’edizione 2008 degli NC Awards vede competere oltre 160 campagne iscritte da centri media, case di produzioni, aziende e concessionarie.

La partecipazione agli NC Awards è subordinata all’iscrizione delle campagne all’Annual della creatività 2008, che costituisce un punto di riferimento e una fonte ineguagliabile per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione più significative del 2007, attraverso qualsiasi mezzo o disciplina siano state veicolate. Al concorso hanno partecipato aziende, agenzie di comunicazione, centri media, case di produzione, aziende e concessionarie che hanno realizzato campagne nel periodo compreso tra gennaio e dicembre 2007.

Lo scorso 14 marzo, le 160 campagne del 2007 pubblicate sull’Annual della Creatività (stampato e distribuito in 10.000 copie dal mese di marzo) sono state sottoposte al vaglio della giuria degli NC Awards. A Silvia Fellegara, Responsabile Pubblictà e New Media di Enel, il compito di presiedere la Giuria composta dai più qualificati esponenti del mondo delle aziende, ossia da coloro che scelgono le strutture alle quali affidare le proprie strategie di comunicazione, e dai rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore. Nel corso di una giornata di lavoro, i giurati hanno valutato i progetti iscritti distribuiti in tre diverse sezioni:

-         Area Tradizionale: media classici e brand identity.

-         Area interattiva / digitale: web, digital, direct marketing, promozioni.

-         Area Media innovativi: guerriglia, ambient media, eventi, product placement, viral marketing, mobile.

Il Marketing Forum 2008 è il principale evento di business e aggiornamento professionale in Italia dedicato alla community dei responsabili di marketing e comunicazione e dei dirigenti e titolari di aziende fornitrici di servizi che a loro si rivolgono.

C/O MGP Srl

Maria Grazia Persico