Astralys: Comunicato Stampa
  • 20 gen astralys
    10:12 - 20 gen 2011

Esclusive pietre naturali e originali finiture firmate Antolini a IMM Colonia 2011

Antolini, tra le principali aziende al mondo nella lavorazione della pietra naturale, si presenta a IMM Colonia con un nuovo e futuristico “luxury box”. Uno spazio studiato  per portare all’attenzione del pubblico fieristico varietà di graniti, marmi, travertini limestone e pietre preziose provenienti da ogni parte del mondo che, sapientemente trattati, possono dare a ogni ambiente un tocco di personalizzazione e di creatività.

La sua capacità di lavorare la pietra naturale attraverso lo sviluppo di finiture sempre nuove, competenze affinate nel corso degli oltre cinquant’anni di esperienza “Made in Italy”, l’ha portata a ideare modi diversi e originali di esporre i propri prodotti. Il visitatore, sia esso professionista del settore o interessato a dare una nuova veste alla sua abitazione, può scegliere tra l’ampia gamma di materiali messa a sua disposizione, sia in termini di pietre, sia come tipologia di finitura.

Ispirato dall’arte e dalla cultura, lo stand di Antolini è stato concepito come una galleria d’arte, con lunghi corridoi in cui le opere sono rappresentate da splendidi quadri di pietra naturale.

Al centro del percorso è possibile ammirare lo splendore della Shellstone Collection, una linea completamente realizzata con preziosi tasselli di madreperla assemblati con cura artigianale per fare esaltare la naturale bellezza della conchiglia. Il fascino del mare, la limpidezza di acque cristalline è racchiusa in questa linea molto elegante disponibile in dodici colorazioni nella versione large e small brick o nella recentissima versione in 3D in cui è proposta la dimensione della profondità, per un effetto veramente originale.
    Per un più ampio utilizzo, Antolini ha pensato di rendere questi affascinanti elementi disponibili in piccoli listelli per arredare e rifinire ambienti come le sale da bagno oppure “a rete” per applicazioni su mobili e per impreziosire oggetti di arredamento.

Il viaggio nel mondo “Antolini” si snoda poi attraverso l’originalità dei toni della linea più recente: la Natura Collection. Una gamma di pietre naturali finemente intarsiate con disegni floreali e in perfetto stile animalier che porta il visitatore a contatto con la natura viva, quasi in movimento. Questa collezione è stata realizzata, infatti, traendo ispirazione da elementi naturali la cui profonda energia vitale, coniugata con la solidità della pietra, contribuisce a portare negli ambienti il valore di Madre Natura. Le eleganti striature bianche e nere che si possono ammirare nei disegni del modello Zebra Design, oppure l’elegante “effetto rilievo” della variante Croco Design, rappresentano ispirazioni davvero originali per realizzazioni d’interni. Disponibile in lastre per una più ampia libertà di utilizzo da parte di architetti e designer, la Natura Collection è una risposta concreta alle più diverse esigenze di progettazione.

L’esposizione “d’arte lapidea” giunge al culmine in un’area di rara preziosità: racchiusi tra bianche pareti, come custoditi in uno scrigno, è possibile ammirare alcuni esempi della linea Precioustone, una collezione originale e ricercata composta di gemme quali ametiste, quarzi, agate e diaspri accuratamente assemblate a mano. La retroilluminazione delle lastre ne esalta i colori e la brillantezza rappresentando la perfetta chiusura di un percorso che vede protagonista la pietra naturale interpretata in modo originale da Antolini, per creare fantastiche suggestioni

Le immagini in alta definizione e i file di testo  sono disponibili all’indirizzo:

www.astralys.it/stampa/download

Password: IMM

Antolini Luigi & C.

Antolini Luigi & C., con i suoi oltre 1000 materiali diversi tra marmi, graniti, limestone, onici, travertini e precious stone, è tra i primi produttori mondiali nella pietra naturale e sicuramente leader per varietà, innovazione e promozione.

Fondata nel 1956 da Antolini Luigi, con sede a Sega di Cavaion vicino Verona, oggi l’azienda si estende su una superficie di oltre 200.000 mq. di cui 40.000 coperti, e vanta una distribuzione commerciale a livello mondiale. La realizzazione di sei showroom, unici nel loro genere, Stone Gallery, Stone Boutique, Antolini Lifestyle, Onix Pavillon, Shellstone Showroom e Stone Museum, testimonia la particolare cura per il dettaglio, la continua ricerca di materiali sempre nuovi e l’attenzione dell’azienda verso le esigenze di una clientela sempre più vasta e diversificata.

Per maggiori informazioni su Antolini Luigi & C. visitate il nuovo sito www.antolini.it

Antolini Luigi & C.

Astralys per Antolini Luigi & C.

Elisa Benini

Silvia Beraudo