Vigicam Italia: Comunicato Stampa
  • 05 mag Vigicam Italia
    17:31 - 05 mag 2012 Lombardia http://vigicamitalia.com/come-proteggere-la-tua-casa/

    Come proteggere la tua casa

    Vigicam Italia AllarmiIn Italia avviene un furto ogni 8 minuti e il numero è in costante aumento. Gli intrusi non stanno aumentando il loro livello tecnologico, sono solamente in aumento di numero. In ogni caso, oltre il 90% dei tentativi di intrusione possono essere evitati; chi ha intenzione di delinquere, infatti, gioca spesso su un nostro errore che non tentare il “colpo cieco”.

    Ecco come proteggere la vostra casa per ridurre al minimo le vostre probabilità di furto con scasso e stare al sicuro. Nel presente articolo, vedremo come proteggere le case, ma alcuni dei nostri suggerimenti si applica anche ad appartamenti e condomini.

    Proteggi gli oggetti di valore (valute, gioielli, etc)Vigicam Italia antifurti

    Proteggere i vostri oggetti di valore è la prima cosa da fare. Fate una lista dei vostri beni più preziosi e conservate le ricevute in un luogo sicuro. Fotografa gli oggetti di valore e, se possibile, incidi il tuo nome sugli apparati elettronici ed informatici. Immagini e ricevute dimostrano la proprietà degli oggetti di valore, mentre gli apparati incisi sono difficili da vendere.

    Assicurazione sulla casa è un must, non importa dove vivete. Nessuno vuole essere derubato, ma se dovesse succedere, almeno la perdita non sarà totale. Per le voci non si può vivere senza, si può prendere in considerazione anche una cassaforte domestica ma la stessa è efficace solamente quando è murata o saldata al pavimento.

    Cerca di essere imprevedibile

    Per proteggere efficacemente la vostra casa, ricordatevi che le molti malintenzionati sorvegliano la dimora della vittima per vari giorni, per studiare comportamenti ed abitudini e sapere quando entrare in azione cercando di approfittare della maggior finestra temporale possibile. Cerca innanzitutto di proteggere la tua casa intelligentemente cercando di essere il più imprevedibile possibile: se puoi lascia la tua auto parcheggiata davanti a casa anche se hai il box, utilizza anche dei timer da inserire nelle prese elettriche e comandare alcune luci di notte e radio e TV di giorno, per far credere la tua presenza quando sei fuori casa; chiedi a un vicino di svuotarti regolarmente la cassetta delle lettere e devia il tuo telefono di casa sul cellulare; molti malintenzionati, per accertarsi chiamano per telefono e chiaramente in caso di mancata risposta o segreteria telefonica gli d la certezza dell’assenza dei proprietari

    Tenere pulito l’esterno

    Evitare il disordine all’esterno – un indicatore infallibile per qualsiasi ladro che sei fuori città – sospendere tutte le consegne a casa vostra. Avere posta ordinaria consegnata ai vostri vicini. Eventuali alberi intorno alla casa dovrebbe essere potati per evitare che siano usati per ottenere l’accesso al secondo piano. Un giardino trascurato può significare casa di nessuno.

    Installare un allarme

    Allarmi antifurto sono comunemente usati per prevenire furti. I migliori allarmi sono Kit Allarme senza Fili GSMsono quelli collegati alla rete GSM che avvisano il proprietario con un SMS; i più recenti offrono anche la possibilità di inviare fotografie come il sistema di allarme GSM GPRS trattato nel nostro articolo. La classe poi degli Allarmi Senza Fili offrono particolari vantaggi di semplicità di installazione, sono economici ed efficaci, oltretutto non sono così invasivi non dovendo rompere delle pareti per far passare i fili e non essendoci fili non possono essere tagliati. I cartelli indicanti la presenza di un sistema di allarme, possono agire come deterrente.I Cani sono buoni deterrenti per prevenire furti con scasso in quanto i ladri non vogliono trattare con chi abbaia e morde. Cani di grossa taglia sono i migliori,

    Usa buone Serrature

    Quando si tratta di proteggere la tua casa, le barriere di protezione non sono mai vigicam italia antifurtitroppe. Inizia controllando  le serrature e sostituisci quelle che non ti sembrano adatte. se non ti senti in grado di determinare l’efficacia di una serratura fatti aiutare da un fabbro o da una persona del settore. Fai lo stesso per le cerniere. Sostituisci i vetri delle portefinestre che danno all’esterno con vetri antisfondamento. Per box, cantine o qulocali fuori dal corpo della casa puoi utilizzare serrature elettriche telecomandate

    Evitare aree scure intorno a casa, installando luci con sensore di presenza, farai in modo che si accendano solamente al passaggio di una persona; le tenebre sono complici. Infine, se si dispone di una entrata nel seminterrato, non dimenticate di mettere sbarre alle finestre.

    Il segreto della sicurezza

    Si può vivere in un bel quartiere in una città molto cordiale, ma non si sa mai chi sta in agguato dietro l’angolo. Certo, ci sono milioni di furti l’anno, ma non c’è alcun motivo per diventare una statistica. Inizia con precauzioni di base e condividile con i tuoi vicini e invitali a fare lo stesso. Se tutti diamo un occhiata fuori ogni tanto, le probabilità di rimanere al sicuro sono a nostro favore.

Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende