ADVIT | Internet Vertical Advertising: Comunicato Stampa
  • 02 mar ADVIT | Internet Vertical Advertising
    15:43 - 02 mar 2010

Advit: nuovo canale Fotografia, con 4 siti e database Dem.

Starring sceglie Advit per Photographers e gli altri siti specializzati.

Il Network Advit, in costante espansione per consentire agli inserzionisti di raggiungere il target in maniera sempre più mirata, si struttura con un nuovo canale specializzato dedicato al mondo della Fotografia.

L’editore Starring ha infatti individuato in Advit il partner ideale per la raccolta pubblicitaria dei propri portali tematici: un network di siti presente sul web da quasi dieci anni, che rappresenta il principale canale online italiano verso il target fotografo.

L’utenza è composta sia da prosumer e appassionati del settore, sia da professionisti e addetti ai lavori (creativi, addetti stampa, curatori di spazi, istituzioni culturali).

Il canale Fotografia sviluppa mediamente 630.000 pagine viste al mese, seguite da un’audience composta da circa 80.000 utenti unici.

La redazione inoltre cura la sezione fotografia per alcuni quotidiani online quali La Stampa, Il Giornale, Il Quotidiano.net

«Sono molto contento di affrontare le nuove sfide a fianco di Advit, - dice Angelo Cucchetto, titolare di Starring – cercavamo una concessionaria esperta sui canali verticali e sono sicuro che il know-how e l’efficiente modus lavorandi di Advit si sposerà perfettamente con la nostra costante ricerca della qualità dei contenuti».

«Siamo molto soddisfatti dell’ingresso di photographers.it e degli altri siti specializzati all’interno del nostro network. – commenta Andrea Pongan, Direttore Commerciale di Advit – La nostra esperienza nella gestione di campagne di comunicazione su target precisi e molto ben definiti ci consente di valorizzare al meglio i portali tematici di qualità e di offrire ai nostri clienti una ulteriore occasione per pianificare un investimento che ottimizzi il ritorno sia in termini di brand image, sia successivamente in termini di vendita».

I SITI IN DETTAGLIO

photographers.it è il principale sito del network, oltre che uno dei portali specializzati tra i più conosciuti. Ottimamente indicizzato sui principali motori di ricerca, è una vetrina importante sui fotografi italiani, un sito storico con molto contenuto, news e articoli, spazi espositivi per i fotografi e per i protagonisti del settore (circa 7.500 pagine personali).

mercatofotografico.it con più di 11.000 utenti registrati e migliaia di annunci inseriti è l’unico sito italiano di annunci in campo fotografico.

ifotografi.it è una community di appassionati; ha una forte integrazione tra gli utenti, forum ricchi di immagini e news, e i tutorial.

newsfotografia.com è il portale più recente; raccoglie news e approfondimenti pubblicati dalle aziende e dagli attori istituzionali del settore fotografico.

Tutti i siti possono ospitare campagne di display advertising con formati standard IAB e con formati speciali e interattivi.

Il database profilato e double opt-in consente inoltre di raggiungere gli utenti con campagne di direct e-mail marketing.

UNCONVENTIONAL: IL BRAND EDITING.

Oltre alla possibilità di pianificare campagne più tradizionali, photographers.it propone all’inserzionista una nuova modalità di comunicazione che, facendo leva sui contenuti, permette di raggiungere trasversalmente ogni tipologia di utenza: il Brand Editing.

Il Brand Editing si compone di:

-       una scheda pubblica dedicata (www.photographers.it/nome-brand) con richiamo su tutte le pagine del sito, che presenta tutti i contenuti inseriti dall’azienda in modo semplice e chiaro;

-       un account dedicato che permette l’inserimento e la variazione dei contenuti e la loro organizzazione in categorie;

-       un gestionale completo spiegato da una guida disponibile online o in pdf, che permette, oltre all’editing di contenuti, di avere report view per singolo post (con possibile tracciamento dei dati completi su piattaforma proprietaria)

-       il richiamo fino a due contenuti ogni mese nei box di evidenza e nei newsbox sui siti del network.

I vantaggi del Brand Editing sono numerosi. In particolare consente all’azienda di essere presente nel momento in cui l’utente si sta orientando all’acquisto e sta cercando informazioni nei siti di settore e di sfruttare il buzz-content generato dall’editore grazie ai contenuti “user generated”.

ADVIT – www.advit.it

Advit è la concessionaria di pubblicità online specializzata sui portali verticali e sul direct e-mail marketing.

Advit gestisce un network di siti esperti, curati da appassionati che parlano ad appassionati, e organizzato in canali tematici, altamente profilati e seguiti da un’audience attenta ed esigente.

Le diverse soluzioni di advertising offerte sono tutte accomunate da un plus commerciale chiaro: minima dispersione di investimento e massima efficacia di comunicazione.