ADVIT | Internet Vertical Advertising: Comunicato Stampa
  • 10 dic ADVIT | Internet Vertical Advertising
    22:54 - 10 dic 2009

    "Adverticalising”: e-book per gli editori sul mondo dell’adv

    Arriva una guida pratica - e gratuita! - al mondo dell'advertising pensata esplicitamente per gli editori online.

    Advit presenta Adverticalising, e-book sul mercato dell’adv online scritto per il mondo della piccola e media editoria, scaricabile gratuitamente all’indirizzo: www.adverticalising.it

    «Nella nostra quotidiana attività di concessionaria verticale, abbiamo raccolto l’esigenza degli editori specializzati di avere una guida pratica sul mondo dell’advertising online, pensata specificamente per i produttori di contenuti.» spiega Silvana Macrì, Marketing Manager di Advit e coordinatrice del progetto.

    E’ nato così Adverticalising, un lavoro per moti aspetti pionieristico, che contiene numerosi suggerimenti di esperti che da tempo lavorano per rendere proficuo il lavoro sul web.
    Oltre agli interventi curati direttamente da Advit (Paolo Pettinato, Andrea Pongan, Silvana Macrì), Adverticalising si arricchisce degli contributi di:
    Asca (Umberto D’Agostino e Francesca Bruselles), BusinessFinder (Paolo Abbiati, Marco Massara), ContactLab (Massimo Fubini), Cubica (Corrado Pizzi), DigiTouch (Federico Lazzarovich), e-Specialist (Antonio Censabella), MailUp (Nazzareno Gorni), Mediacap (Felicia Masturzo), Starcom Italia (Roberto Carnazza), Wikimedia (Frieda Brioschi).

    Relativamente ai contenuti, l’e-book si articoli in due parti.
    La prima parte contiene indicazioni sul mercato, sui centri media e sul rapporto con le concessionarie di pubblicità.
    La seconda parte è dedicata ai suggerimenti e ai consigli pratici. Il percorso va dalle motivazioni che portano a pubblicare in rete, alla responsabilità che ne deriva, fino alla modalità con cui organizzare i contenuti, sia dal punto di vista grafico, sia dal punto di vista dell’aggiornamento dei contenuti stessi.
    Si prosegue con indicazioni relative all’indicizzazione e alla promozione del sito e alla strutturazione di un buon database di contatti, fino alla scelta della migliore piattaforma per l’invio delle tue comunicazioni, commerciali e non. Un capitolo è dedicato al settore più innovativo, il “mobile”, anch’esso ormai guardato con interesse dal mondo dell’advertising online. L’e-book si chiude con un aggiornamento sul mondo SEO e con riflessioni dedicate specificamente ai produttore di news.

    L’indirizzo per scaricare gratuitamente l’e-book è www.adverticalising.it
     

Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende