Garp Informatica: Comunicato Stampa
  • 11 gen Garp Informatica
    16:25 - 11 gen 2012 Emilia-Romagna http://www.garp.it/2012/google-facebook-twitter-potrebbero-essere-chiusi-il-23-gennaio/

    Google, Facebook e Twitter potrebbero non essere “chiusi” il 23 Gennaio

    Google, Facebook e Twitter sono solo alcuni dei giganti che potrebbero decidere di sospendere i propri servizi il 23 Gennaio in segno di protesta contro la nuova legge contro la pirateria.
    E’ stata chiamata SOPA (Stop Online Piracy Act) e sta creando molte controversie con le grandi aziende che lavorano su internet in tutto il mondo, poichè genererà non pochi problemi a queste ultime.
    Google, Facebook, Twitter, Amazon, Mozilla, eBay ed anche Wikipedia si sono alleati in questa iniziativa ed hanno pianificato questo loro gesto di protesta, che potrebbe vedere la sua realizzazione già il 23 gennaio con la chiusura dei siti e la sospensione di tutti i servizi offerti.
    La paura maggiore è che se SOPA diventerà un procedimento effettivo si potrebbe realmente entrare in una nuova era di censure indiscriminate, estremamente svantaggioso e problematico per chi ha puntatu il proprio modello di business sulla presenza on-line.

    Ovviamente dietro questa proposta di legge ci sono le major del cinema e della musica che vedono in internet il distruttore dei propri guadagni.

    Altre informazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/Stop_Online_Piracy_Act

Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende