Computer Internet Editoria Agenzia di stampa: Comunicato Stampa
  • 22 mag Computer Internet Editoria Agenzia di stampa
    19:06 - 22 mag 2017 Lombardia http://www.lombardiainfesta.it/evento/11911/xxv-festa-di-primavera.html

XXV Festa di Primavera

La XXV edizione della Festa di Primavera vuole ricordare e valorizzare il Gioco di una Volta, fatto all'aperto con oggetti semplici, un viaggio a ritroso nel tempo alla riscoperta delle proprie radici e del proprio passato fatto di divertimento e socializzazione.   Ci si potrà cimentare in gare a squadra o individuali di Tiro alla Fune, Corse coi Sacchi, Tiro ai Barattoli, Bandierina e molto altro.  I vincitori si aggiudicheranno ricchi premi.   Il fulcro della manifestazione sarà Piazza Manzoni dove per tutto il giorno si svolgeranno “I Giochi di una Volta”, ci saranno attività e intrattenimenti, oltre al punto ristoro allestito dai volontari della Pro loco, che potrà soddisfare anche i palati più esigenti con buon vino, pane e salamella, porchetta e tanto altro.   Per i più piccoli divertenti Magie e spettacolari Bolle di Sapone con il Mago Ari. Laboratori Didattici gratuiti offerti dall’Associazione Pro loco.   Per le vie del Borgo saranno presenti bancarelle di artigiani, hobbisti, pittori e associazioni, tutti con prodotti particolari e ricercati, esposizione di veicoli d’epoca e macchine agricole.   Presso l’Ex Filanda Meroni si potrà assistere all’esibizione di Ginnastica Artistica delle allieve dell’Associazione sportiva FitGym, nella Sala Ciminiera  “Scambio e Baratto” a cura del Circolo Filatelico Numismatico Cremascomentrenelle sale espositive si potrà visitare gratuitamente la Mostra di “Falsi d’Autore” di Cominetti Giuseppe e Paioli Daniele.   Nel Piazzale della Rocca Sforzesca Passeggiate a Cavallo e per i più piccoli Battesimo della Sella a cura di Little Ranch.   Per chi volesse approfondire la conoscenza dello splendido Borgo di Soncino, non a caso annoverato tra “I BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA”, gli Accompagnatori dell’Associazione Pro Loco offriranno Visite Guidate gratuite, previo acquisto del biglietto d’ingresso ai monumenti.