Un'azienda di soluzioni per l'energia alternativa: Comunicato Stampa
  • 06 dic Un'azienda di soluzioni per l'energia alternativa
    11:42 - 06 dic 2012 Lignano Sabbiadoro (Udine) http://www.laltraenergia.biz/news.aspx?language=it&id=150

CAMPAGNA SOSTITUZIONE PIANO COTTURA A GA

Nel mese di Dicembre L'Altra Energia lancerà una campagna promozionale in zona Lignano e Bibione (Friuli Venezia Giulia e Veneto) per incentivare la sostituzione del tradizionale e ingombrante piano cottura a gas con un più efficace piano cottura in vetroceramica. Con l'intenzione di offrire un valore aggiunto all'iniziativa, doteremo l'immobile anche di un sistema domotico di gestione dei carichi: nel caso si disponga di un boiler elettrico e non vuoi che salti la corrente, installa un dispositivo che toglie corrente al boiler elettrico in caso di superamento della potenza.

Potete scaricare il volantino in modo che possiate farvi un'idea della nostra iniziativa, direttamente da qui:

CAMPAGNA SOSTITUZIONE PIANO COTTURA A GAS

I vantaggi del piano cottura in vetroceramica radiante possono essere riassunti in questi tre punti:

1. Essendo alimentato a corrente elettrica, non sussistono i rischi del gas (asfissia o esplosioni da perdite).

2. Trattandosi di una superficie perfettamente piana, non sussiste il rischio che il pentolame si ribalti.

3. Niente più ugelli che si otturano, come può accadere per i fornelli a gas.

Tracciando un bilancio finale, si può affermare che questi piani in vetroceramica convengono, per esempio, nei casi in cui non ci si voglia allacciare alla rete del gas metano, utilizzando solo la corrente elettrica magari generata da pannelli fotovoltaici. Per una corretta efficienza energetica domestica è consigliabile, quindi, per chi conduce uno stile di vita “smart” ed ecologico, garantendo una notevole riduzione dell'inquinamento derivante dai combustibili fossili.