Scale di Pira: Comunicato Stampa
  • 09 gen Scale di Pira
    00:27 - 09 gen 2013 Licata (Agrigento) http://www.scaledipira.it/scale-elicoidali.html

Scale elicoidali

Le scale elicoidali, rispetto alle tradizionali scale a chiocciola, presentano l’indubbio vantaggio di non avere il palo centrale e quindi a parità di diametro hanno un passaggio libero più largo. Le nostre scale caratterizzano gli ambienti e li personalizzano grazie alla variabilità delle finiture e alla sinuosità delle forme.

Le nostre scale elicoidali son costituite da gradini standard che vengono collegati in opera. Tutti i gradini delle nostre scale vengono realizzati in calcestruzzo speciale ad alte prestazioni, la struttura è idonea a supportare carichi di esercizio di kg 400xmq e carico concentrato di kg 150.

Le scale elicoidali vengono composte gradino per gradino ed i collegamenti vengono effettuati tramite armature lente vincolate alla fondazione, al solaio d’arrivo e ad ogni singolo gradino nelle travi curve. Le finiture devono essere eseguite con malta da ripristino nelle travi laterali, calcestruzzo armato nella fondazione e nel pianerottolo.

Forniamo le nostre scale elicoidale sia nelle versioni grezze, che nelle versioni rifinite, con cementi levigati e finiture particolari o rifinite con l'accoppiamento di altri materiali quali: legno, marmo, piastrelle o resine.
    Curiamo, direttamente, ogni singola fase del processo di lavorazione riuscendo a fornire scale personalizzate alle esigenze del cliente;ogni scala può essere personalizzata nelle forme, nelle dimensioni e nelle finiture.