Energie Naturali Srl: Comunicato Stampa
  • 29 lug Energie Naturali Srl
    00:00 - 29 lug 2011 Palermo (PA) http://www.energienaturali.eu/

Energie Naturali Srl installa un anemometro a Ribera

Energie Naturali Srl, da anni una delle aziende leader nel settore del minieolico in Sicilia, rispetta con meticolosità tutte le fasi previste per la corretta installazione e messa in opera degli impianti minieolici. Partendo dall’ individuazione del sito, Energie Naturali effettua la campagna anemometrica, prima di iniziare le fasi più complesse di progettazione, installazione ed esercizio.

Prima di intraprendere un qualsiasi investimento nel settore minieolico, sia esso relativo ad un piccolo generatore o ad un impianto di centinaia di kW,  è infatti buona norma accertarsi della producibilità del sito, e dunque risulta essenziale calcolarne con esattezza la ventosità media. Le campagne anemometriche sono quindi fondamentali e devono essere condotte solo con strumenti altamente professionali, sistemati ad altezze opportune.

Energie Naturali Srl ha da poco installato un anemometro per rilevare la velocità del vento in un terreno nel comune di Ribera. I dati provenienti dalla campagna anemometrica saranno essenziali nella fase preliminare del progetto per lo staff specializzato; il personale, prima di intraprendere tutte le altre fasi previste per la completa realizzazione dell’impianto, attraverso tali dati sarà in grado di valutare scientificamente la potenzialità del sito.