Energie Naturali Srl: Comunicato Stampa
  • 22 nov Energie Naturali Srl
    00:00 - 22 nov 2011 Sicilia http://minieolico-news.com/

Nasce il primo blog italiano sul minieolico

Grazie all’impegno di Energie Naturali Srl, azienda leader del minieolico in Sicilia, che opera in tutto il territorio nazionale, nasce il primo blog italiano incentrato sul minieolico: Minieolico News. Si tratta di un vero e proprio magazine on line, in cui ogni giorno i redattori dell’azienda postano notizie utili riguardanti il settore del mini eolico. Gli utenti, oltre che collegarsi giornalmente, possono anche iscriversi alla newsletter, e ricevere comodamente su posta elettronica gli aggiornamenti al sito.

In un periodo in cui l’energia del vento sta prendendo sempre più quota, c’era proprio l’esigenza di un punto di riferimento concreto, dal punto di vista informativo, sul web, e Minieolico News è una realtà nuova ma soprattutto unica. Nonostante sia nato da meno di un mese, il blog di Energie Naturali Srl si è già ben posizionato su Google, e riscuote un buon successo di visite, in aumento di giorno in giorno. Il sito è suddiviso in più sezioni: Minieolico, Esteri,  Novità Tecnologiche, Eventi e Fiere, Corsi Professionali e Approfondimenti.

La prima affronta l’argomento a 360°; la sezione Esteri “butta l’occhio” sul mercato del minieolico europeo ma anche nel resto del mondo; Novità Tecnologiche è molto importante soprattutto per gli addetti del settore; Eventi e Fiere dà aggiornamenti utili sul mondo del business del minieolico, che passa anche e soprattutto attraverso i grandi meeting e convegni; Corsi Professionali informa sui corsi, in costante aumento, per la formazione di progettisti ed installatori del minieolico; Approfondimenti è utile a chi vuole conoscere più a fondo questo settore dell’energia rinnovabile.