Gruppo KEY-STONE: Comunicato Stampa
  • 19 set Gruppo KEY-STONE
    09:57 - 19 set 2008

    "GIOCA A CONQUISTARMI": Semios porta in giro per l'Italia il gioco-test di

    Below the line in chiave di trade marketing: animato da Semios, il tour
    Lavazza Carmencita coinvolge i frequentatori dei maggiori centri commerciali
    con attività ludiche e promozionali.

    "Conquista Carmencita e scopri il tuo profilo" con il test psicologico
    proposto dalle amiche di Carmencita in un'iniziativa Lavazza, realizzata
    dall'agenzia creativa Semios del gruppo Key-Stone.

    Un tour che, fino a dicembre, toccherà le gallerie di:

    Ø         28 centri commerciali in tutta Italia
    Ø         con 210 giorni di attività
    Ø         una previsione di circa 48.000 contatti attivi (gioco test)
    Ø         una distribuzione di oltre 170.000 sample
    Ø         e un'affluenza complessiva di oltre mezzo milione di visitatori

    Le amiche di Carmencita con un approccio giovane e dinamico, accolgono i
    visitatori e li introducono nell'affascinante mondo di Carmencita.

    Attraverso una postazione interattiva, il pubblico partecipa ad un test
    animato da personaggi e oggetti del mondo di Carmencita, per far emergere il
    proprio profilo e per vincere esclusivi premi. In ogni caso, sono
    accontentati tutti i visitatori dello stand con regali immediati (buoni
    sconto, samples di caffè e gli zainetti di Carmencita).

    Regali speciali per chi, una volta acquistato il caffè Carmencita nel punto
    vendita del centro commerciale, torna allo stand con la prova d'acquisto.

    "Conquistami e scopri se la tua vita è una vita in famiglia, una vita in
    coppia, una vita all'avventura"

    I profili del gioco test sono collegati ai premi in palio nel concorso
    Lavazza "Un caffè con Carmencita", una raccolta punti virtuale legata all'acquisto
    del prodotto, che offre ricchi premi, così i partecipanti vengono motivati
    al concorso e quindi indirizzati al punto vendita GDO della shopville che,
    in sinergia con Lavazza, sviluppa l'iniziativa commerciale in store.

    In una logica di pool marketing, per stimolare il consumatore e favorire la
    rete commerciale, questa attività below the line coniuga le esigenze del
    mass marketing con quelle del trade marketing.

    Non solo vendita, coerentemente con le strategie di comunicazione di
    Lavazza,  vengono generate notorietà e familiarità utilizzando una
    scenografia accattivante, materiali di grande impatto e richiamo, grafiche
    divertenti e colorate come Carmencita, e un'atmosfera. tra amiche di
    Carmencita! (www.carmencita.it) (www.key-stone.it)

    Federica Cortese
    SEMIOS S.r.l. - Servizi di Comunicazione Integrata
     

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