Beyond Real di Lorenzo La Rocca: Comunicato Stampa
  • 13 ott Beyond Real di Lorenzo La Rocca
    23:45 - 13 ott 2015 Ragusa (RG) http://www.beyondreal.com/it/2015/10/13/chi-e-il-web-designer/

Chi e’ il web designer

Il web designer è responsabile dell’aspetto e del coinvolgimento emotivo di siti web business to business e business to consumer. A lui spetta il compito di unire design e navigazione utilizzando la tecnologia a disposizione. Traduce le esigenze, i contenuti e il marchio del cliente in concetti strutturati che siano adatti per il sito web, rispondendo alle esigenze degli utenti, adatti allo strumento in cui saranno visualizzati e realizzabili dal punto di vista tecnico. Sceglie la tecnologia da utilizzare, conoscendo le capacità e le limitazioni che possono verificarsi nella realizzazione di un sito web e discute con i clienti e gli altri professionisti coinvolti nel progetto.

Le sue funzioni sono suddivise in più attività svolte in collaborazione con il team di lavoro.
    Il web designer è in linea di principio un comunicatore, capace di coniugare le esigenze del cliente con questi utenti. Svolge le seguenti mansioni:

• progetta i componenti necessari per la navigazione
    • converte gli elementi di progettazione realizzati con programmi di grafica (Photoshop e Illustrator per esempio) in componenti utilizzabili e modificabili su un sito
    • prepara e presenta i contenuti in modo che siano ben leggibili e ben strutturati