Beyond Real di Lorenzo La Rocca: Comunicato Stampa
  • 23 giu Beyond Real di Lorenzo La Rocca
    18:10 - 23 giu 2012 Ragusa (RG) http://www.beyondreal.com/it/2012/06/23/certificati-ssl-gratuiti-o-quasi/

Certificati SSL Gratuiti o Quasi

Volevo segnalarvi la possibilita’ di avere certificati SSL gratuiti per il vostro server o per l’email sicura tramite StartCom StartSSL ( https://www.startssl.com ). Al sito si accede solo tramite protocollo HTTPS, se provate ad aprirlo con il normale HTTP il sito non risponde.
    Durante la registrazione riceverete il vostro primo certificato email gratuito, che servira’ per i successivi accessi al pannello di controllo in quanto non e’ previsto l’accesso tramite la piu’ comune password.
    Vi consiglio quindi di salvare il certificato in un posto sicuro per non perdere l’accesso al pannello di controllo.
    Dal pannello di controllo potete richiedere i vostri certificati gratuiti (con la sola validazione del dominio o email).
    Se volete poi caratteristiche avanzate come i certificati wildcard, la presenza del vostro nome o della vostra azienda sui certificati potete richiedere, a pagamento, la verifica dei vostri dati o quelli della vostra azienda: cio’ vi permettera’ di avere anche i certificati EV (Extended Validation) che mostrano la striscia verde accanto al vostro dominio.
    La cosa interessante e’ che la verifica vi consente comunque di richiedere un numero illimitato di certificati, permettendovi cosi’ di pagare una sola volta e non per ogni certificato.