Maglione: Comunicato Stampa
  • 15 lug Maglione
    12:46 - 15 lug 2010

Da dove arrivano le simpatiche Chiocciole Rosa?

Chiocciole rosa a RiminiChi non ha provato in queste settimane il forte desiderio di farsi una fotografia in compagnia delle simpatiche chiocciole rosa?  Da dove provengono e perché?

Le divertenti e colorate chiocciole rosa che da settimane hanno iniziato la loro incursione nella città e nella spiaggia di Rimini, rappresentano la possibilità di giocare e toccare con mano l’arredo urbano della città, per permettere un contatto più umano tra persone e paesaggio circostante.

La provenienza delle chiocciole giganti però è lontana. Sono giunte a Rimini, dopo il loro lungo cammino partendo da Milano nel 2009, in occasione della Mostra Cracking Art Group e saranno presenti in città fino al 1° agosto, data in cui sarà aperta e visitabile anche la loro mostra presso il Palazzo dell’Arengo.

Questo evento di Rimini che ospita il Cracking Art Group è chiamato “Re Generation” terminerà sempre nel capoluogo milanese nel 2015, anno dell’ Expo Universale.

Le chiocciole rosa come metafora:
    Le simpatiche creature che troviamo in città, nei giardini e sulla spiaggia di Rimini, vogliono anche rappresentare 3 metafore della nostra contemporaneità:

1. l’ascolto:  vista la somiglianza del guscio dell’animale, con l’orecchio umano;
    2. l’abitare: la chiocciola infatti si trascina sempre dietro la propria abitazione;
    3. la tecnologia: visto il segno grafico @ che rimanda alle comunicazioni in rete.

Per scoprire dove si trovano le chiocciole rosa e trascorrere in compagnia un divertente week end al mare a Rimini, vi consigliamo uno degli hotel 3 stelle a Rimini.

Buona scoperta!