Maglione: Comunicato Stampa
  • 26 ago Maglione
    12:33 - 26 ago 2010

Festa del Borgo - dal 4 al 5 settembre a Rimini

Puntuale come ogni 2 anni, nel caratteristico borgo di San Giuliano si terrà una nuova edizione de la Festa De’ Borg.
    Il 4 e 5 settembre 2010 infatti, nel piccolo e popolare quartiere dedicato ai ricordi di Federico Fellini, si terrà la festa che vedrà lo splendore dei vicoli, delle piazzette, con artisti, palcoscenici e saltimbanchi.
    Tradizionali stand enogastronomici saranno i luoghi di ritrovo per assaggiare le gustose piadine e degustare i famosi vini romagnoli, oltre naturalmente spettacoli musicali, mostre e spettacoli da vivo che animeranno la serata.

L’evento della Festa del Borgo di san Giuliano, è organizzato dalla Società dè Borg ed il programma della festa prevede che le piazzette e le viuzze del borgo diventino teatro naturale e palcoscenici, grazie a trasformazioni e speciali allestimenti.

Da non perdere il grande corteo che aprirà la festa con partenza da piazza Cavour fino alla piazza della chiesa di San Giuliano, cuore dell’antico borgo.
    Il tutto sarà completato da un grande evento che si svolgerà su un suggestivo palco galleggiante collocato nel vicino Ponte Tiberio.
    Il gran finale è previsto con un concerto serale di coloratissimi fuochi d’artificio!

Per maggiori informazioni sulla manifestazione potete contattare il numero 0541.783100 oppure il sito ufficiale dell’organizzazione e per prenotare una sistemazione alberghiera suggeriamo di prendere in considerazione uno degli economici B&B di Rimini, un hotel 3 stelle a Rimini oppure uno dei numerosi hotel a Torre Pedrera.

La festa del borgo di San Giuliano prevede un ingresso libero con orari dalle 17 a mezzanotte, non mancate!