Termoidraulica Activa71 Impianti: Comunicato Stampa
  • 19 lug Termoidraulica Activa71 Impianti
    00:00 - 19 lug 2011 Gorizia (GO)

Caldaie a condensazione FRISQUET

PERCHE’ SEGLERE UNA CALDAIA  FRISQUET

Tutte le nuove caldaie a condensazione FRISQUET, di potenza comprese da 25 kW a 45 kW, sono dotate delle migliore soluzione tecniche innovative Francesi, ai quali va riconosciuto l’avanguardia in questo settore.

Gli eccellenti brevetti  della Frisquet S.A. quale bruciatore monoblocco FLATFIRE con ventilatore modulante in compressione e l’ elettrovalvola auto zero (unici al mondo) permettono il mantenimento di un basso tenore di NOX, CO e CO2 durante tutta la curva di modulazione di fiamma sino al minimo di potenza, ovvero 4,5 Kw.

Questo inconsueto sistema di premiscelazione che prende il nome READ (REgolazione a calibrazione Automatica Dinamica) mantiene gli incombusti nei fumi ben al di sotto la severa norma EN 483, che ammette un tasso di monossido di carbonio di 0,1 %. Tassi costanti e lineari, ovvero da 0,0017 al MIN. e 0,0032 al MAX, per tutte le sue potenzialità. Ciò significa da 30 a 60  volte meno incombusti.

Grazie a questo sistema di premiscelazione unico nel suo genere, vanno tutti gli onori, in quanto permettono una regolazione stechiometrica permanente della combustione con regolazione di taratura ogni 125 millesimi di secondo, senza alcuna necessità di sonda Lambda esterne, come vale per la concorrenza. Questo si traduce in un costante rendimento e abbassamento di consumi. Questo sistema ha permesso ottenere caldaie a 5 stelle.

Si può quindi affermare, come già accade in Francia, che tale caldaia non avrà mai il bisogno di regolazione di taratura, neanche passando un domani dal gas metano al G.P.L.

L’innovativo concetto basato sulla tecnologia DUOSTEP, poi, recupera tutto il calore contenuto nella condensa dei fumi, che permette UN ELEVATO RENDIMENTO di combustione SINO AL 109% in modulazione.

Sono fornite di serie integrate nella caldaia il regolatore climatico, valvola miscelatrice a 4 vie, e l’ ECO RADIO SYSTEM.

Accumulatori ACS da sempre tutti in INOX, e i corpi caldaia interamente in RAME.

Sono tutte predisposte di serie per un circuito di alta temperatura per i radiatori o per un accumulatore esterno, e uno a bassa pei il circuito a pavimento.

Tutto questo permette avere caldaia a 5 stelle.

Tutte le caldaie Frisquet, poi, sono BIFUEL

Con una caldaia FRISQUET potrete starvene tranquilli per ben 30 anni, in quanto sono stati ridotti al minimo i pezzi che possono guastarsi.