Finanzio Facile S.p.A: Comunicato Stampa
  • 16 ott Finanzio Facile S.p.A
    13:14 - 16 ott 2012 Napoli (NA) http://www.finanziofacile.it/cessione-del-quinto/cessione-del-quinto-dello-stipendio

Prestiti dipendenti pubblici

Tra i prestiti per dipendenti pubblici, la cessione del quinto dello stipendio è la soluzione finanziaria flessibile alle esigenze economiche dei consumatori. La cessione del quinto dello stipendio, infatti, è il prestito a tasso fisso e rata costante semplice da chiedere, chiaro e trasparente grazie alle convenzioni INPS e INPDAP.

Con la cessione del quinto dello stipendio, i dipendenti pubblici possono chiedere finanziamenti personalizzati, studiati appositamente in base alle esigenze del dipendente. I finanziamenti vengono erogati da un intermediario finanziario o un operatore del settore indipendentemente dalle finalità per le quali il finanziamento è stato richiesto. La cessione del quinto, infatti, è un prestito senza finalità di spesa: il prestito viene concesso qualunque sia il motivo per cui viene richiesto. Garanzia di solvibilità è rappresentata dalla condizione retributiva del dipendnete, ovvero dallo stipendio. La somma di denaro ottenuta in prestito via cessione del quinto viene rimborsata attraverso un sistema di trattenute delle rate dallo stipendio del dipendente.

E qui risiede uno dei vantaggi principali della cessione del quinto dello stipendio: la rata che viene trattenuta dallo stipendio del dipendente non supera mai il quinto dello stipendio e il tasso a cui viene stipulato il finanziamento resta uguale per tutta la durata del finanziamento. Rate costanti e tasso fisso consentono al dipendente pubblico o statale di mantenere sempre sotto controllo la spesa sostenuta per la richiesta del prestito.

Convenzioni INPS e INPDAP: a differenza che con altre tipologie di prestito personale, con la cessione del quinto dello stipendio i dipendenti pubblici e statali possono contare sulla garanzia dell'INPS e dell'INPDAP grazie alle convenzioni appositamente stipulate per la cessione del quinto. Si tratta delle convenzioni INPS e INPDAP, grazie alle quali è possibile chiedere la cessione del quinto dello stipendio.

L'attivazione delle convenzioni INPS e INPDAP è una condizione indispensabile affinché i dipendenti pubblici e statali possano chiedere la cessione del quinto dello stipendio. Tra gli operatori e gli intermediari finanziari che hanno attive le Convenzioni INPS e INPDAP necessarie per chiedere la cessione del quinto dello stipendio per i dipendenti statali e pubblici ricordiamo Finanzio Facile ®, che ha attiva una rete di consulenza diffusa su tutto il territorio nazionale.

Per chiedere un PREVENTIVO GRATUITO e senza impegno per un prestito tramite cessione del quinto dello stipendio è sufficiente compilare il form online disponibile da qui.