Finanzio Facile S.p.A: Comunicato Stampa
  • 25 ott Finanzio Facile S.p.A
    11:19 - 25 ott 2012 Napoli (NA) http://www.finanziofacile.it

Prestiti convenienti pensionati: Cessione del quinto della pensione

La cessione del quinto della pensione è il prestito conveniente semplice da chiedere per i pensionati che cercano il prestito giusto per le proprie esigenze. La cessione del 5 della pensione, infatti, è il prestito personale riservato ai pensionati, pensionati INPS e INPDAP o di altri Enti ed Istituti Previdenziali, a tasso fisso e rata costante.

Il primo grande vantaggio della cessione del 5 della pensione è il tasso fisso: il tasso di interesse a cui viene stipulato il finanziamento è uguale per tutta la durata del finanziamento, permettendo al consumatore di tenere sempre sotto controllo la spesa sostenuta per rimborsare il prestito ottenuto. Il finanziamento via cessione del quinto della pensione, infatti, viene rimborsato attraverso il pagamento di rate mensili che non superano mai il quinto della pensione e che vengono comodamente trattenute dalla pensione ogni mese. Una volta che la richieste del pensionato è stata accettata e autorizzata, la trattenuta della rata mensile è automatica e viene verificata dall'Ente Pensionistico - INPS o INPDAP - a cui è iscritto il pensionato.

Per chiedere la cessione del quinto della pensione non è necessario indicare la motivazione (o finalità) per cui si chiede il prestito: l'operatore del settore - banca, società finanziaria, intermediario etc. - valuta la richiesta pervenuta in base a molteplici fattori, tra i quali la solvibilità, intesa come la capacità del pensionato di rimborsare il prestito.

A garantire per il pensionato è l'Amministrazione dell'Ente Pensionistico a cui è iscritto - INPS, INPDAP o altro Istituto Previdenziale - che assicura alla società finanziaria il pagamento delle rate mensili attraverso le quali il pensionato rimborsa il prestito. La pensione rappresenta una garanzia molto forte che sollecita i singoli operatori ad applicare tassi e condizioni economiche convenienti, agevolando il pensionato.

Fondamentali per la richiesta della cessione del quinto della pensione sono le Convenzioni INPS e INPDAP, apposite convenzioni stipulate dall'Ente Previdenziale per assicurare al pensionato chiarezza, trasparenza e tassi di interesse agevolati.

Non tutti gli operatori del settore hanno attive le Convenzioni INPS e INPDAP: tra di essi Finanzio Facile ®, attivo nel settore dei prestiti personali - cessione del quinto dello stipendio e cessione del quinto della pensione - nei mutui e nei finanziamenti personalizzati.

Per un Preventivo personalizzato, CLICCA QUI: entro due ore un consulente della rete Finanzio Facile ® ti contatterà per offrirti una soluzione personalizzata in base alle tue esigenze.