ELAV 13 srl GROUP: Comunicato Stampa
    16:19 - 25 feb 2015 Concesio (Brescia) www.workytown.com

WORKYTOWN

WORKYTOWN.COM

Arriva WorkyTown, l'evoluzione dei social network dedicata agli affari

Non solo amici, ex compagni di scuola e nuove conoscenze: oggi il mondo dei social network diventa un'opportunità concreta e sicura per il mondo del lavoro.

Trovare nuovi clienti, ricercare fornitori e partner, operare in un mercato sempre più competitivo e non sempre incontrare persone affidabili o adeguatamente professionali: questo è lo scenario, non del tutto roseo, con cui imprenditori, liberi professionisti, commercianti si trovano oggi a confrontarsi ogni giorno. Piero Felici, fondatore e titolare di ELAV 13, azienda bresciana specializzata nel settore della progettazione e delle lavorazioni meccaniche, è ben consapevole delle sfide e delle difficoltà che quotidianamente incontrano tutti i soggetti che oggigiorno "fanno impresa" e proprio la conoscenza diretta di questo mondo stimolante, ma spesso ostico e problematico, ha spinto questo imprenditore a intraprendere una nuova avventura.
    Appassionato di tecnologia, ma soprattutto da sempre curioso osservatore e amante delle nuove opportunità, Piero Felici ha ideato e sviluppato un social network dedicato ad aziende, lavoratori autonomi e commercianti, con l'obiettivo di favorire l'incontro tra clienti e fornitori, ottimizzando i tempi per la ricerca di nuovi clienti e partner e semplificando le fasi di contatto e scambio commerciale.

WorkyTown è la piazza virtuale in cui realizzare affari reali. Iscrivendosi sul sito web www.workytown.com aziende, liberi professionisti, prestatori d'opera ed esercenti di negozi dispongono di una pagina-vetrina personale, attraverso cui presentare la propria attività e far conoscere il proprio lavoro non solo all'interno della piattaforma, ma in tutto il web, grazie all'alta indicizzazione nei motori di ricerca come Google e Yahoo.
    WorkyTown consente agli utenti di inviare e ricevere presentazioni e proposte aziendali agli altri iscritti, inserire richieste di preventivo e rispondere agli "annunci" pubblicati in tempo reale, velocizzando e semplificando il contatto diretto tra clienti e fornitori. Il sistema di ricerca per parola chiave (settore merceologico di interesse e zona geografica di riferimento) ottimizza ulteriormente il servizio rendendo particolarmente facile e rapida l'individuazione di clienti e partner potenziali, mentre un generatore di avvisi informa gli utenti attraverso notifiche via e-mail quando vengono inseriti nuovi annunci o proposte commerciali relativi alla propria categoria merceologica.

WorkyTown opera quindi su più fronti:
    • Offre uno spazio pubblicitario visibile in tutto il web;
    • Consente il contatto diretto ed in tempo reale tra gli utenti iscritti
    per la richiesta e l'invio di presentazioni, offerte e preventivi;
    • Avvisa direttamente tramite notifiche tutti gli utenti della categoria merceologica
    di riferimento non appena una nuova richiesta viene pubblicata.

WorkyTown è totalmente gratuito e, come spiega il suo ideatore e fondatore Piero Felici: "Nasce dal desiderio di facilitare il lavoro quotidiano, di superare in modo semplice i maggiori ostacoli che la vita d'impresa (o di negozio, o della libera professione) ed il mercato in generale pongono oggi sulla strada di clienti e fornitori. WorkyTown sfrutta il concetto di social network e la grande diffusione
    raggiunta ormai da questo mezzo per diventare uno strumento assolutamente concreto ed efficace anche nel mondo degli affari. Il mio obiettivo è proporre una soluzione rapida, dinamica, senza perdite di tempo e di risorse, affinché tutti possano utilizzarla al meglio per promuovere il proprio lavoro e, soprattutto, aumentare il fatturato della propria attività, che è quello che ogni lavoratore
    desidera e, oggi più che mai, ha effettivamente necessità di ottenere".

WorkyTown è sicuro e preciso: un sistema di valutazione dell'affidabilità degli utenti attraverso feedback pubblici garantisce infatti la professionalità degli iscritti e la trasparenza del servizio, mentre il software anti-spam impedisce l'utilizzo illecito o disturbante del social network.
    Ci spiega ancora Piero Felici: "Imprenditori, negozianti, fornitori di servizi e agenti di commercio hanno sempre meno tempo e si devono scontrare ogni giorno con mercati altamente competitivi e in rapidissima evoluzione. Ho voluto così proporre un mezzo veloce e sicuro, intuitivo e flessibile, che ognuno può utilizzare in ogni momento della giornata secondo i propri tempi e le proprie necessità, diventando un vero e proprio strumento per lo sviluppo imprenditoriale e l'aumento della
    produttività degli utenti".

WorkyTown è la nuova scommessa di questo imprenditore bresciano il cui unico desiderio è che: "la piattaforma venga accolta e recepita nel modo corretto da tutti coloro a cui è indirizzata e venga sfruttata pienamente in tutte le opportunità che offre. Come sanno fare benissimo i ragazzini, e non solo, con Facebook e atri social, mi auguro che aziende, liberi professionisti e negozianti facciano
    altrettanto con WorkyTown e possano raccoglierne in fretta i frutti, in termini di nuove collaborazioni proficue e maggior lavoro (e introiti) per tutti gli utenti".

Le opportunità di www.workytown.com
    • Gratuito, semplice, rapido e concreto
    • Trova subito nuovi clienti; contatta i fornitori più competitivi;
    pubblicizza la tua attività in tutto il web
    • Promuovi i tuoi prodotti e servizi quando vuoi, a chi vuoi
    • Scopri chi è interessato ai tuoi prodotti e servizi per inviare subito offerte commerciali
    • Chiedi preventivi multipli e compara le offerte più vantaggiose