P.A.T.I. S.p.A: Comunicato Stampa
  • 05 nov P.A.T.I. S.p.A
    11:48 - 05 nov 2012

Prodotti per vari settori industriali

I campi di utilizzazione dei film P.A.T.I. sono i più vari: dalla realizzazione di manufatti in materiali compositi per l’industria aerospaziale alla gestione ambientale, dall’abbigliamento tecnico alla cantieristica navale, dallo sfruttamento dell’energia solare alle tensostrutture.

Quattro principali famiglie di prodotto per diversi settori industriali: membrane architettoniche, film distaccanti, film ritardanti di fiamma e film traspiranti. Basati su copolimero EVA e fluorurati (FEP, ETFE, THV e PVDF), i nostri film sono originariamente formulati per rispondere alle esigenze personalizzate dei nostri clienti.

Membrane per architettura

membrane per architettura P.A.T.I.
    Membrane in ETFE: strutturalmente leggero, ignifugo, trasparente, autopulente, duraturo. Per dare forma alla creatività moderna.

Film distaccanti

film distaccanti P.A.T.I.
    Superficie anti aderente senza rivali, eccezionale adattamento anche alle superfici complesse, vasta gamma di temperature di servizio, facile e pulita rimozione dai prodotti e dagli stampi.

Film traspiranti

film traspiranti P.A.T.I.
    Permettono un'eccellente permeabilità all'aria e al vapor d'acqua rimanendo impermeabili e, diversamente da prodotti microporosi, costituiscono una barriera per molecole più grandi e per i batteri.

Film ritardanti di fiamma

film ritardanti di fiamma P.A.T.I.
    Membrane poliolefiniche ritardanti di fiamma conformi alla direttiva RoHS, sia trasparenti che colorate, anche prive di alogeni, mantengono le caratteristiche da -70 a +70°C. Rigenerabili a fine vita, sono compatibili con l’LDPE.