Europoll S.r.l. Società Agricola: Comunicato Stampa
  • 12 mar Europoll S.r.l. Società Agricola
    16:39 - 12 mar 2024 Cuneo (CN) https://europoll.info/

Europoll Costamagna: tradizione ed eccellenza nell'allevamento di carni avicole nostrane

Con sede a Caraglio, la Società Agricola Europoll da oltre sette decenni è attiva nel settore avicolo. Fondata nel 1947 da Giacomo Costamagna, Europoll si è distinta nel settore dell'allevamento di carni bianche, crescendo da un piccolo macello locale fino a diventare una rinomata realtà a conduzione familiare.

La storia di Europoll è caratterizzata da passione, qualità e tradizione, valori che sono stati custoditi e tramandati attraverso le generazioni, prima sotto la guida di Michele ed Enzo Costamagna e successivamente sotto quella di Roberto, il nipote. Questo passaggio intergenerazionale ha consentito all'azienda di mantenere la sua identità e offrire ai consumatori prodotti avicoli di qualità superiore.

Europoll si distingue nel panorama agroalimentare per il suo impegno nei confronti della sostenibilità e del benessere animale. L'adozione di pratiche di allevamento responsabili, che prevedono l'uso di alimentazione naturale, priva di OGM e antibiotici, riflette la dedizione dell'azienda non solo alla qualità del prodotto finale, ma anche alla tutela dell'ambiente e alla salute degli animali.

Innovazione e miglioramento continuo sono al centro della mission di Europoll, che adotta tecniche di allevamento per garantire che i suoi prodotti rimangano allineati con gli standard più elevati di eccellenza e sostenibilità. Questo approccio consente all'azienda di essere un custode della tradizione gastronomica italiana, nonché un pioniere nell'innovazione e nella sostenibilità nel settore avicolo.

La gamma di prodotti offerta da Europoll è caratterizzata da una varietà di specie avicole di qualità superiore, come il galletto livornese, il Grangallo, il cappone e la faraona. Ogni specie è allevata con cura, secondo specifici standard che garantiscono il massimo rispetto del benessere animale e una carne di qualità superiore.

La tracciabilità e la trasparenza sono ulteriori pilastri fondamentali per Europoll, che assicura un'etichettatura chiara e completa per ogni suo prodotto, offrendo ai consumatori informazioni dettagliate sulla provenienza e sulla qualità delle carni.

Europoll rappresenta una realtà di eccellenza nel settore avicolo italiano, simbolo di una tradizione familiare che ha saputo evolversi nel tempo mantenendo inalterati i valori di qualità, sostenibilità e rispetto per l'ambiente. Con il suo impegno verso l'innovazione e la responsabilità sociale, Europoll continua a essere un punto di riferimento per consumatori alla ricerca di prodotti avicoli di alta qualità, testimoniando l'importanza di un'alimentazione sana e consapevole.

Scopri di più sull'azienda e i suoi prodotti su