Sixlove Motels e Hotels: Comunicato Stampa
  • 11 ott Sixlove Motels e Hotels
    15:22 - 11 ott 2012 Torino (TO) http://www.sat8.tv/25502-se-per-celentano-io-non-so-parlar-damore-e-un-cult-tu-invece-parlagliene-in-una-camera-a-tema-sixlove/

“Cammino” a Rock Economy è valso un bis, conceditelo anche tu in una suite non solo Economy di un Sixlove

La seconda serata di “Rock Economy” supera la prima in quanto ad ascolti, un vero boom per il programma che ha raggiunto picchi del 40% di share, come commenta il vicepresidente Mediaset Pier Silvio Berlusconi intervistato da Tgcom24 “Ci aspettavamo un risultato importante, ma non a questi livelli. Io devo ringraziare Adriano Celentano che ci ha emozionato e ha emozionato tutto il Paese, visti i milioni di persone che l'hanno seguito". Il molleggiato non si smentisce mai e sbanca quindi tutti gli ascolti anche tra le polemiche di quanti criticano il suo populismo fatto di prediche e commenti economici e sociali. Ma Celentano piace per la sua arte sopraffina, la sua musica e la sua forte personalità che incanta gli italiani da sempre, come hanno dimostrato i fan in delirio all’Arena di Verona e i telespettatori che non hanno mollato il divano neppure durante la pubblicità. Sono passati diciotto anni dalla sua ultima apparizione e senza dubbio la sua voce e il suo carisma sono rimasti immutati nel tempo, e la seconda puntata del format, probabilmente grazie all’”iniezione rivitalizzante” di ascolti della prima puntata hanno reso il  molleggiato nazionale rilassato, energico e più vitale che mai – anche molto più artista e meno predicatore. Infatti è stata una carrellata di canzoni che hanno fatto sognare e cantare generazioni intere di italiani quella della seconda puntata di Rock Economy: dalla partenza di “Mondo in Mi 7” del ‘66 ma attualissimo nei contenuti, per passare al romanticissimo e vero cult “Soli” (la ballata celeberrima firmata da Cutugno). Divertente il momento in cui si è esibito in "L'arcobaleno", un salto nel repertorio moderno (1999) e un brano estratto da "Io non so parlar d'amore", altro omaggio in questo album dove la collaborazione di Gianni Bella e Mogol ha creato ancora una volta qualcosa di magico. Con l’esibizione al tavolaccio di “Storia d’amore” ha riportato molti anziani ai loro vecchi amori con un assolo finale di fisarmonica strabiliante. Celentano ammette di non riuscire bene a leggere i testi sul gobbo e “Dopo tutti questi anni, non mi ricordavo più i testi delle canzoni. Da quando ho deciso di venire qui a Verona, la gente mi vedeva che parlavo da solo. E a volte scambiavo un testo per un altro". Insomma il concerto continua tra emozioni, magie e qualche critica per arrivare ad una seconda parte con un balletto sulla base di "Yuppi Du", (singolo estratto dalla colonna sonora dell’omonimo film del 1975). Alcuni bis come “Cammino” e dediche a sorprese come quella alla Loren con il raffinato "Straordinariamente" del '69. Duetto poi con l’amico Morandi per parte del concerto. Morandi emozionato improvvisa anche lui una dedica questa volta al compianto Lucio Dalla con una delle sue più belle canzoni “Un mondo d’amore”, alla quale segue una sentita standing ovation del pubblico.

Un fiume di emozioni e canzoni dunque per un format Economy solo nel nome che chiude con la grinta di "Prisencolinensinainciusol". Pare, ovviamente che il concerto Rock live televisivo dell’anno diventerà un cd e un dvd per far rivivere a quanti vorranno l’esperienza fantastica che la TV generalista ci ha fatto provare nelle due serate. Anche Sixlove – la prima Love Company italiana – contribuisce con le sue suite non solo economy a far vivere alle coppie italiane delle esperienze intime live fatte di emozioni, sorprese e energia unica in quelle che ha battezzato Destinazioni. Grandi sentimenti ed emozioni nelle canzoni di Celentano come quelli indubbiamente sperimentabili durante un pernottamento o un transito di qualche ora per i più frettolosi da consumare in suite economy, business e top class, per fare così del proprio tempo libero di coppia un’esperienza unica ed eccezionale. Non resta che riascoltare il concerto di Celentano e prenotare una suite romantica o energica in uno dei due Gate Sixlove di Torino allo 06/967272, dopo aver visitato il sito www.sixlove.it o pregustato qualche scenografia delle location dell’amore sul canale dedicato di youtube.

Francesca Ruiz