MD24: Comunicato Stampa
  • 16 nov MD24
    11:18 - 16 nov 2015 Imola (Bologna) http://www.medgeneraction.it/

    Grande successo per MeDGenerAction

    Lo scorso 1 ottobre 2015 presso l’Hotel Europa di Bologna ha avuto luogo il primo “Global Medical Device Regulatory Affairs Summit” promosso da MD24 e dedicato alle principali novità legislative globali in materia di dispositivi medici. Il Summit ha beneficiato della partecipazione di rappresentanti del settore medicale provenienti da circa 50 aziende italiane e della partecipazioni di esperti in materia regolatoria. Hanno preso parte all’evento, in qualità di relatori, Marisa Testa - QA/RA per MD24, Simona Daidone - RA Advisor and Technical Director per MD24 e Paride Bruni - QA Manager per Thema Srl. Hanno inoltre contribuito in maniera significativa al successo dell’evento gli interventi video-registrati ad opera di Wang Yonghui - RA Specialist, CFDA Expert per Thema China, ed Eliana Roque - RA Manager, ANVISA Expert per Thema Brazil.

    Diverse sono state le tematiche discusse ed approfondite durante l’evento. Nello specifico il Summit è stato strutturato in due parti ciascuna composta da interventi su argomenti e con esponenti diversi.

    Ad una prima fase, dedicata alle nuove proposte normative per i dispositivi medici e gli IVD in Europa, Arabia Saudita, Cina e Ucraina, ha seguito una seconda parte incentrata sulla presentazione del progetto MD24 ed una breve introduzione al portale e al materiale informativo a cui quest’ultimo permette di accedere. In questa seconda fase l’intervento video registrato di Eliana Roque ha chiarito le principali semplificazioni, recentemente implementate da Anvisa, del processo di registrazione per DM ed IVD in Brasile. Infine particolarmente significativi gli interventi di: Paride Bruni che ha presentato le principali modifiche della nuova versione della norma ISO 9001: 2015, Simona Daidone sull’ implementazione del sistema identificativo UDI e database GUDID in USA e di Marisa Testa relativamente all’ International Pilot Program GMP.

    Per i partecipanti e per coloro che non hanno potuto prendere parte all’evento è possibile, abbonandosi al Portale MD24 (http://www.md-24.net/), visionare tutte le informazioni, gli approfondimenti relativi ai temi trattati durante l’evento, e le principali novità del settore.

    Sarà inoltre possibile, tramite il sito, essere costantemente aggiornati sugli eventi e gli incontri formativi in programma.

     

    Per ulteriori informazioni

    www.md-24.net

    tel. 0542 1892624

    info@md-24.net

Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende