OIPA: Comunicato Stampa
  • 28 mag OIPA
    22:36 - 28 mag 2010

    [listaroma] Appuntamenti Oipa Roma

    Appuntamenti Oipa di Roma
     
    Seconda Giornata Nazionale L. 281/91: guerra al randagismo ed ai canili lager
     
     
    In occasione della "Seconda Giornata Nazionale L. 281/91" organizzata dall'A.P.D.A. (Associazione Per i Diritti degli Animali), l'Oipa di Roma aderisce ed organizza un presidio per sabato 19 maggio 2010 a Piazza del Popolo (altezza obelisco) dalle h. 16,00 alle h. 20,00. Abbiamo un' ordinanza che dovrebbe essere il nostro primo strumento, e pochissimi lo conoscono; pazienza polizia , carabinieri, nas ,ecc .della cui ignoranza non ci stupiamo quasi più , ma tra noi animalisti quanti conoscono la legge 281/91 e l' ordinanza Martini?
    Dobbiamo usare gli strumenti ch abbiamo e che per tanto abbiamo combattuto!Ma il 23 maggio non ci fermeremo a divulgare le leggi che già possediamo,raccoglieremo le firme per presentare una PROPOSTA DI LEGGE POPOLARE, che ci permetterà di migliorare la qualità della vita degli animali.
    Verrà data una copia della L. 281/91 e L. 189/04.
     
    Giornata contro le Botticelle
     
     

    Botticelle: dopo un anno e mezzo dall’ultimo incidente mortale ancora nessun cambiamento reale per la condizione dei cavalli che trainano le carrozze a Roma. In occasione della Giornata mondiale per l’abolizione delle carrozze  turistiche a trazione animale il 29 maggio OIPA, AVA e No alla Caccia organizzano un tavolo informativo su questo tema, che sarà anche l’ultima occasione per sottoscrivere la petizione per l’abolizione delle ‘botticelle’. Le 5000 firme raccolte verranno consegnate a breve al sindaco di Roma.

    In occasione della giornata internazionale per l’abolizione in tutto il mondo delle carrozze turistiche a trazione animale (Horses Without Carriages International Day) sabato 29 maggio, in piazza Campo dei Fiori, dalle 14.00 alle 21.00, le associazioni OIPA e No alla caccia allestiranno un tavolo informativo specifico sul tema delle botticelle.

    Chiunque ritiene incivile far lavorare dei cavalli in queste condizioni, per di più per un servizio che ormai non ha più ragione di esistere al giorno d’oggi, potrà venire ad apporre la propria firma.

     

    Presso il tavolino saranno inoltre distribuite copie del Regolamento del Comune di Roma per i Diritti degli Animali al fine di informare il pubblico su quelle che sono le regole vigenti nel nostro comune a tutela degli animali.

     
     
    Francesca Lavarini

    Responsabile OIPA ITALIA Onlus 
    Roma e Provincia

    366/3033017

    roma@oipaitalia.com  

    VISITA IL NOSTRO SITO www.oipaitalia-roma.com  

    OIPA Italia Onlus

    Organizzazione Internazionale Protezione Animali ONG

    Affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione dell'ONU

    Associazione riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente

    (DM del 1/8/2007 pubblicato sulla G.U. n. 196 del 24/8/2007)

     

    http://www.oipaitalia.com 

    Se non vuoi ricevere più e - mail informative sulle nostre attività, mandami un'e - mail che ha come Oggetto Cancellami.


Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende