OIPA: Comunicato Stampa

1. L'OIPA ROMA ALLA FESTA DELLA CULTURA ALLA GARBATELLA
    2. NASCE IL SETTORE FORMAZIONE DELL'OIPA DI ROMA
    L'Oipa di Roma alla Festa della Cultura alla Garbatella
    Sabato 12 giugno 2010, dalle h. 17,00 l'Oipa di Roma partecipa alla XVII Edizione della Festa della Cultura.
    Anche quest’anno la Festa per la Cultura avrà luogo nelle piazze di Garbatella. La festa ospita realtà associative senza fini di lucro operanti nell’ambito socio-culturale. La Festa per la Cultura vuole ribadire l’importanza della PIAZZA come luogo PUBBLICO  di comunicazione e di incontro di linguaggi artistici fra tutte quelle realtà che credono che il confronto possa migliorare le relazioni sociali sul territorio. Ogni stand presenterà una proposta artistica collegata alla propria attività (es. mostra fotografica, video…): in questo modo si rinforzano i contenuti della Festa stessa che come sempre chiede più spazio di partecipazione culturale di base, e quest’anno in particolare protesta contro i tagli indiscriminati alla cultura.
    L'Oipa di Roma sarà presente con un tavolo, con gadget, manifesti e, soprattutto, volantini e petizioni sulle botticelle (quasi arrivati alla fine). Alla festa saranno presenti ancheconcerti e giochi per bambini.

Nasce il settore "Formazione" dell'Oipa di Roma
    Finalmente anche a Roma è attivo il settore "Formazione", settore che si occupa degli incontri nelle scuole e di portare una cultura animalista e di amore e rispetto per gli animali nelle nuove generazioni.
    La Responsabile di questo importante settore è la nostra volontaria Arianna Fioravanti. Per chiunque volesse contattarla, può farlo all'indirizzo e - mail formazione.roma@oipaitalia.com. Per chiunque volesse aiutarci negli incontri o chi ha contatti con delle scuole, non esiti a contattare Arianna.

Francesca Lavarini

Responsabile OIPA ITALIA Onlus
    Roma e Provincia

roma@oipaitalia.com

VISITA IL NOSTRO SITO www.oipaitalia-roma.com

OIPA Italia Onlus

Organizzazione Internazionale Protezione Animali ONG

Affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione dell'ONU

Associazione riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente

(DM del 1/8/2007 pubblicato sulla G.U. n. 196 del 24/8/2007)

Se non vuoi ricevere più e - mail informative sulle nostre attività, mandami un'e - mail che ha come Oggetto Cancellami.