OIPA: Comunicato Stampa
  • 16 mar OIPA
    21:42 - 16 mar 2011

    [listaroma] Iniziativa dell'Almo Natura e sito botticelle

     
     
    • Importante iniziativa dell’Almo in favore dell’OIPA e degli animali
    • Sito sulle botticelle romane
     

    Importante iniziativa dell'Almo in favore dell'OIPA e degli animali

    Sabato 5 marzo è iniziata la nuova campagna di comunicazione di Almo Nature, la quale chiude così i festeggiamenti per i suoi primi dieci anni con una grande iniziativa di arte e solidarietà.

     

    Il tema conduttore è l’aLmore di Almo Nature: aLmore verso i nostri cani e i nostri gatti, che ci spinge a spogliarci dei pregiudizi tipicamente umani per tentare di avvicinarci il più possibile al loro punto di vista, ma anche aLmore nei confronti di tutti quegli animali che non hanno la fortuna di ricevere quotidianamente le attenzioni di una famiglia. Infatti, alle immagini create ancora una volta dal maestro Oliviero Toscani, si affianca un’iniziativa forte, di reale solidarietà: dal 7 al 31 marzo Almo Nature donerà 1 prodotto ogni 4 venduti ai gatti e cani gestiti dai volontari della Lega Nazionale per la Difesa del Cane e l’Organizzazione Internazionale per la Protezione Animali (OIPA Italia). L’obiettivo di Almo Nature è portare positività presso i padroni di gatti e cani e, con il loro aiuto, riuscire a superare il milione di pasti donati grazie alle due iniziative del 2009.

     

    Un messaggio per non dimenticare che, in momenti di crisi come quello che stiamo vivendo, a soffrire non sono solo gli umani.

    L'iniziativa è anche segnalata sul sito http://www.oipaitalia.com/randagismo/2011/almo.html.

     

    Il primo quantitativo di cibo è già arrivato: i 140 kg di croccantini per cani già sono stati consegnati al "Canile di Lanuvio", ma abbiamo anche una buona quantità di cibo per gatti. Per la precisazione abbiamo:

    • 300 scatolette da 70 g di Bio Patè di Pollo
    • 300 scatolette da 70 g di Pollo e Salmone
    • 480 scatolette da 140 g di Pollo con zucca
    • 12 pacchi da 2 kg di croccantini con pollo e riso
    • 12 pacchi da 2 kg di croccantini con salmone, tonno e riso
    • 12 pacchi da 2 kg di croccantini con salmone e riso
    Per chi ne avesse bisogno non esiti a contattarmi: ci organiziamo per farveli avere. Non esitate a contattrmi anche se avete bisogno di cibo per cani: è possibile che ne riceva altro.
     
    Sito sulle botticelle romane
    E' on-line il sito "anti-botticelle" ! E' stato inserito in questo sito tutto il materiale e i documenti raccolti durante questi tre anni di battaglia contro questa vergogna che abbiamo ogni giorno sotto gli occhi.
    Il sito (fatto 'artigianalmente' nel tempo libero, e quindi senz'altro migliorabile) vuole essere un riferimento sempre aggiornato sull'andamento della questione 'botticelle'.

    Un contenitore dove caricare video, fotografie, interviste, testimonianze scritte e quant'altro costituisca materiale utile a descrivere, con i fatti, gli abusi e le crudeltà commesse nei confronti dei cavalli da parte di botticellari senza scrupoli, decisamente più interessati al proprio portafoglio che non al benessere di questi poveri animali, sfruttati ogni giorno senza pietà.

    Naturalmente il materiale verrà incrementato, anche e soprattutto con gli apporti di chiunque voglia partecipare mandando video, foto, documenti utili, traduzioni, informazioni dall'estero sullo stesso argomento, ecc..  Sono ben accetti suggerimenti e idee (anche consigli 'tecnici', per migliorare l'interfaccia..)

    Eccolo:

    www.aboliamolebotticelle.it

     

    Francesca Lavarini

    Delegata Oipa di Roma

    366/3033017

    roma@oipaitalia.com - www.oipaitalia-roma.com 

     

    OIPA Italia Onlus

    Organizzazione Internazionale Protezione Animali

    ONG affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione dell'ONU

    Associazione riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente

    (DM del 1/8/2007 pubblicato sulla G.U. n. 196 del 24/8/2007)
    via Passerini 18 - 20162 Milano - Tel. 02 6427882 Fax 02 99980650

    info@oipaitalia.com - www.oipaitalia.com

     

    logo OIPA

     

    Dona il 5 per mille all'OIPA!

    Basta apporre la tua firma nella casella “Sostegno delle organizzazioni non lucrative...” e indicare unicamente il codice fiscale dell’OIPA che è 97229260159

     

     

     

Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende