OIPA: Comunicato Stampa

[listaroma] NEWS OIPA_Roma_18.02.09

u       Tavolo informativo OIPA – Voce Antispecista – 21 febbr., Roma

u       Aperitivo vegan – 28 febbr., Roma

u       La verità sui bordi di pelliccia

u       Apre un nuovo negozio (animalista) di prodotti per animali

u       Se hai in mente di viaggiare …

Tavolo informativo OIPA – Voce Antispecista – 21 febbr., Roma

OIPA e Voce Antispecista organizzano anche questo mese un tavolo informativo per diffondere al pubblico le realtà che riguardano lo sfruttamento e l’uccisone di milioni di animali, i quali vengono quotidianamente massacrati dall’industria della carne, della pelle, della pelliccia, della vivisezione, ecc..

Attraverso questi presidi informativi vogliamo diffondere la cultura del consumo etico, che si chiede COME è stato prodotto ciò che acquistiamo nei supermercati e nei negozi, e CHI è stato sfruttato, senza pietà alcuna, per confezionare i più comuni beni di consumo. Se vuoi saperne di più sui consumi “CRUELTY FREE“ vieni al nostro tavolo informativo

Sabato 21 febbraio

dalle 16 alle 19.30

in Viale Giulio Cesare n. 88 (di fronte alla libreria Feltrinelli)

Distribuiremo materiale di approfondimento sulle reali condizioni di sfruttamento degli animali nella nostra società e consigli utili su come adottare uno stile di vita che non comporta la sofferenza e la morte di tanti animali.

OIPA

VOCE ANTISPECISTA

Per info: roma@oipaitalia.com

Aperitivo vegan – 28 febbr., Roma

da Ass.ne iVegan:

Aperitivo a cura dell’associazione culturale iVegan
    sabato 28 feb ore 18:00

RINASCITA

Viale Agosta, 36 Roma

Libreria Caffetteria
    + mostra fotografica
    + monologo teatrale

su alimentazione vegan

info: 0625204819 - ivegan@ivegan.it

Vi aspettiamo: GoVegan!

La verità sui bordi di pelliccia

La verità sui bordi di pelliccia noi la conosciamo… La cosa più importante, essenziale, e VITALE che dobbiamo fare quotidianamente è informare il più possibile GLI ALTRI, cioè chi queste cose le ignora; oppure, più spesso, le sa molto ma molto molto superficialmente… Per spiegare bene come stanno le cose non c’è niente di meglio di un video … (il link riguarda proprio gli allevamenti cinesi, ossia i luoghi dove ha origine il bordo di pelliccia che poi vediamo attaccato ai cappucci delle giacche nei nostri negozi, e che poi gli italiani acquistano …)

Poi dopo aver visto la realtà dei fatti ognuno si fa la sua opinione e agirà di conseguenza .. ma è nostro dovere almeno diffonderlo!!!

Apre un nuovo negozio (animalista) di prodotti per animali

Da Adriana:

Una mia carissima amica, Veronica Innominati (molti di voi la conoscono in quanto responsabile settore cani e gatti della Lav), ha appena aperto un negozio di prodotti per animali, dove non si vendono animali, ma solo prodotti per loro (alimenti, giochi, cucce, guinzaglieria, accessori di ogni genere, ecc.) e anche per noi (bigliettini d'auguri con animali, libri su animali, ecc.).

Ci sono sconti per soci di Associazioni animaliste convenzionate, per chi accudisce animali in strada e per chi adotta un cane o un gatto presso un canile o un gattile!!

Per chi è interessato hanno anche la linea dell'AMI', crocchette completamente vegetali per cani e gatti (che non si trova quasi mai !!)

Andateli a trovare !! il negozio è davvero delizioso e hanno anche tanti gadget per fare regalini ad amici animalisti.

Sono a  Via Pietro Venturi, 59 (zona Portuense), tel. 06-89531046.

Ciao a tutti e fate girare tra i vostri amici !

Se hai in mente di viaggiare …

Da Najeli:

Ciao,

Se hai in mente di viaggiare dai un'occhiata a http://www.lowcostviaggi.ws/HOME.html ed oltre ad andare in vacanza aiuterai un cane ad avere le cure necessarie per rimettersi in salute.

Jessica è nata nel '96, è una bellissima cucciolona di oltre 50kg di solo amore.

Jessica nel 2007 ha iniziato ad avere problemi di artrite ma grazie all'agopuntura, all'omeopatia e alle cure del suo "padrone" è riuscita a riappropriarsi della sua vita quotidiana.

Ora purtroppo Jessy sta facendo la chemioterapia. Ha bisogno di medicine e di un'alimentazione più bilanciata e attenta di prima, quindi anche più costosa. Ora prende degli integratori a base di erbe per proteggere il suo stomaco.

Tutto ciò ha messo il portafoglio del suo "padrone" in vera crisi, non solo per il costo delle cure ma anche perchè lui, dovendole stare accanto sempre più spesso, è costretto a rinunciare a vari lavori. Jessica non può più fare le scale da sola. Bisogna prenderla in braccio e a volte capita che è talmente debole che la si deve portare in braccio fino al giardino per farle fare i bisogni.

Il "padrone" di Jessica è riuscito a mantenere uno dei suoi lavori, ma solo con orario ridotto, cosa che non gli permette di guadagnare a sufficienza per sé e per la sua cagnolina che si trova in questo stato di estremo bisogno. Ha pensato quindi ad un lavoro da svolgere davanti al pc di casa, tale da permettergli di stare vicino alla sua cucciola: vendere pacchetti vacanze, viaggi, voli, ecc. su internet.

Se devi fare un viaggio, affittare una casa per le vacanze, prendere un aereo per andare a visitare parenti e amici o staccare dalla routine quotidiana vai su http://www.lowcostviaggi.ws/HOME.html.

Jessica ti augura tanti bei viaggi e la trovi su facebook,