OIPA: Comunicato Stampa

1.   TAVOLO INFORMATIVO 24/01/2010
    2. PRESIDIO 30/01/2010

TAVOLO INFORMATIVO 24/01/2010.
    Domenica 24 gennaio 2010, dalle h. 10,00 alle h. 18,00, l'Oipa di Roma sarà presente con un tavolo informativo al Borghetto Flaminio (Piazzale della Marina, 32 - Zona Piazza del Popolo). Ci sarà la cessione dei gadget Oipa (tra i quali i calendari 2010, maglie, il nuovo libro di Tom Regan "Gabbie vuote", e tanti altri), si potrà diventare socio (sia nuovo che rinnovare. In questa occasione per ogni socio regaleremo un calendario) e, soprattutto, si potranno firmare le petizioni. Le petizioni sono 2: contro le botticelle e, ultima occasione, contro gli allevamenti degli animali da pelliccia.

PRESIDIO 30/01/2010.
    In occasione della "Seconda giornata mondiale per l'abolizione della carne", l'Oipa di Roma sta organizzando un presidio per sabato 30 gennaio, dalle h. 15,00 alle h. 19,,00, in Via Cola di Rienzo (angolo Via Paolo Emilio).
    L'idea è di fare un presidio alla "francese " cioè "quasi " MUTO in cui prevalgano elementi visivi d'impatto. Saremo vestiti di nero ed avremo una maschera bianca.

Cos'è la Giornata Mondiale per l'Abolizione della Carne?
    La Giornata Mondiale per l'Abolizione della Carne vuole promuovere presso il grande pubblico la rivendicazione politica di abolizione dell'assassinio di animali a scopo alimentare. Sei milioni di esseri sensibili sono uccisi nel mondo ogni ora (!) per essere trasformati in carne; senza neanche contare il massacro dei pesci e la sofferenza di vacche e galline ovaiole, recluse, sfruttate ed infine ammazzate in giovanissima età. Il consumo di carne e prodotti animali causa più sofferenza e morte di ogni altra attività umana, pur non essendo affatto necessario.
    Distribuiremo volantini ed un questionario sulla macellazione, per poter sensibilizzare sempre di più i singoli individui.

Francesca Lavarini
    Delegata Oipa di Roma