OkVisure.com: Comunicato Stampa
  • 19 apr OkVisure.com
    00:00 - 19 apr 2011 Acerra (Napoli) http://www.okvisure.com/visura_catastale_immobile.php

Come ottenere una Visura per immobile senza fare la fila al Catasto

Se hai bisogno di conoscere i dati anagrafici dell'intestatario e la rendita catastale di una casa o un edificio, puoi richiedere una visura catastale per immobile.
    Le visure per immobili vengono rilasciate dall’Agenzia del territorio (catasto) ma possono anche essere richieste sul web in modo semplice: l’importante è possedere l’indirizzo dell’immobile e i dati catastali ufficiali (foglio, particella/mappale, subalterno).

Le visure sono dei documenti in copia libera utili per avere informazioni dettagliate su immobili e terreni, e si dividono in semplici e storiche: queste ultime ideali per chi vuole risalire ad un atto  dell’immobile legato al passato, ad esempio un passaggio di proprietà.

Ordinare una visura online per molti è una gran comodità, perché in questo modo non è necessario spostarsi fisicamente e fare la fila al Catasto, ma basta restare comodamente a casa e attendere circa 15 minuti l’arrivo della mail con il documento richiesto. OkVisure.com da anni svolge questo servizio online, e sul sito oltre alle visure per immobili sono disponili:

-      Visure per nominativo

Per conoscere gli immobili intestati a una persona fisica o a un'azienda.

-      Elaborati planimetrici

Per vedere graficamente i subalterni che compongono un immobile.

-      Planimetrie/Piantine Catastali

Piantine in scala 1:200 di una determinata unità immobiliare, che permettono di  verificare piano, altezza interna, confini, destinazione di locali (bagno, ripostiglio, etc.) di un immobile e tanti altri dati.

-      Estratti di mappa

Per ottenere la mappa degli immobili presenti su una parte di territorio

-      Elenchi Fabbricato

Per conoscere i dati del classamento, insieme a quelli di consistenza e rendita catastale delle unità immobiliari di un singolo fabbricato.