OkVisure.com: Comunicato Stampa
  • 18 apr OkVisure.com
    11:00 - 18 apr 2012 Acerra (Napoli) http://www.okvisure.com/index.php

    Scopri se sei segnalato in Crif Experian o Ctc

    Se hai o hai avuto dei pagamenti in sospeso con delle banche o delle  finanziarie, sarai stato sicuramente catalogato, in base alle tue abitudini sull'estinzione del debito, come “buon pagatore” o “cattivo pagatore”.

    Ci sono, infatti, degli elenchi appositi gestiti da agenzie private - fra cui Crif, CTC ed Experian - che si occupano di valutare quanto è puntuale e affidabile ogni soggetto, azienda o singolo cittadino, che debba restituire attraverso delle rate la somme di prestiti ricevuti. 

    Per conoscere la propria situazione sugli elenchi di Crif, Experian o Ctc, si può richiedere una visura Centrale Rischi, uno strumento prezioso anche per gli istituti finanziari, che fanno dei controlli prima di elergire un eventuale prestito.

    Nel caso dalla visura risultasse che sei stato segnalato come "cattivo pagatore", è possibile  attraverso iter consigliati e consulenze, anche online, richiedere una cancellazione dalla “black list”, in modo da poter avere di nuovo la possibilità di richiedere un nuovo finanziamento.

    Altro mezzo che permette di conoscere la stabilità finanziaria di una persona o di una corporazione, è la visura ipotecaria. Infine, ulteriori accertamenti che aiutano a definire meglio la posizione del singolo sono  le cambiali, soprattutto se sono sono protestate, la minaccia di pignoramento di un immobile e l’ombra di un fallimento commerciale.

    Per porre rimedio alla situazione, ed uscire dallo status di "cattivo pagatore", è bene informarsi attraverso la richiesta delle visure e poi procedere per l'eventuale cancellazione.  

Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende