One Way: Comunicato Stampa
  • 20 nov One Way
    20:19 - 20 nov 2012 http://www.onewayitalia.it/unilever-sceglie-la-piattaforma-omniself-di-one-way-srl/

UNILEVER sceglie la piattaforma OMNISELF di One Way srl

La soddisfazione dei dipendenti  affidata  ad una piattaforma tecnologica: RedCarpet.

UNILEVER, multinazionale presente in oltre 170 paesi con più di 163.000 dipendenti e con un volume d’affari di 39,8 miliardi di euro (2009), nel 2011 avvia il progetto RedCarpet per i propri dipendenti scegliendo la piattaforma tecnologica OMNISELF, ideata progettata e realizzata dalla OneWay srl.

La piattaforma nasce dall’esigenza di avere all’interno delle fabbriche e degli uffici  UNILEVER dei chioschi multimediali  mediante i quali il dipendente può interagire con il servizio Human Resource per la stampa del proprio cedolino paga, per comunicare e modificare i propri dati anagrafici, per visualizzare le comunicazioni di servizio ed essere informato sulle procedure di sicurezza.

Insomma, un ufficio del personale aperto 24h, interattivo e semplice da usare grazie alle intuitive interfacce video proposte dalla piattaforma.

“All’ avvio del progetto RedCarpet, abbiamo lanciato una richiesta di offerte a livello mondiale per la fornitura della piattaforma tecnologica, tra i tanti preventivi ricevuti abbiamo scelto  OMNISELF in quanto è stato l’unico sistema che ha soddisfatto a pieno le nostre specifiche tecniche e funzionali. Per noi la novità della piattaforma, consiste nel poter modificare, creare e aggiornare le pagine e le interfacce video che vengono proposte ai nostri dipendenti attraverso i chioschi installati a seconda delle esigenze specifiche di ogni fabbrica e ufficio presenti nel mondo. Le interfacce, infatti, possono essere scritte direttamente nella lingua del paese che ci ospita, e la  rappresentazione grafica facilita e semplifica l’utilizzo dei chioschi anche per gli utenti meno propensi e predisposti alle innovazioni tecnologiche.”, afferma il PROCUREMENT di UNILEVER.

OMNISELF  è una web application  centralizzata e installata sul Server RedCarpet di UNILEVER  che attraverso un modulo di content management system (CMS) consente di costruire a livello utente qualsiasi pagina da far proporre ai chioschi collegati senza dover ricorrere all’intervento di tecnici specializzati e programmatori.

La piattaforma  OMNISELF nasce come sistema di integrazione per la CUSTOMER STATISFACTION ed in particolare per poter svolgere indagini FIELD all’interno di aree ad alta frequenza di consumatori. “Adeguarla alla piattaforma RedCarpet è stato semplice ed immediato”,  afferma il responsabile di progetto della One Way srl, ed a giugno 2012 sono state installato le prime macchine presso lo stabilimento UNILEVER di Sanguinetto (Vr). Sin dai primi giorni l’affluenza ai chioschi è stata intensa registrando un utilizzo utile di circa 2000 accessi al mese con grande soddisfazione da parte dei dipendenti. Ci stiamo preparando per le prossime installazioni presso lo stabilimento di CAIVANO poi a seguire le fabbriche di  CASALPUSTERLENGO  e POZZILI per poi passare alle installazioni nel resto dell’ area EMEA.

La scelta da parte di una delle più grandi multinazionali al mondo di una piccola azienda napoletana è la dimostrazione che non bisogna essere grandi per affermarsi nel mercato, basta costruire progetti innovativi rispettando a pieno le esigenze delle aziende.