NextOne Solutions: Comunicato Stampa
  • 11 mag NextOne Solutions
    19:29 - 11 mag 2014 http://nextsolutions.it/sistemi-gestione-code-quando-cliente-diventa-partner/

Sistemi di gestione code: quando il “Cliente” diventa Partner

partnership

Consideriamo un Sistema di Gestione Code tanto la configurazione che si limita a regolare il rispetto cronologico del turno di attesa (eliminacode), quanto le soluzioni hardware e software che consentono il massimo livello d’interazione tra gli attori del sistema: utenti, operatori, gestori, installatori, progettisti e produttori.

Presentando NextOne Solution al mercato, abbiamo dichiarato che: “… Il primo obiettivo che ci proponiamo di raggiungere è un modello di networking capace di generare valore per tutti gli attori”. La struttura portante di una rete di lavoro è la collaborazione tra i nodi della rete stessa: quella convergenza d’intenti e interessi che aggrega anche soggetti diversi intorno a obiettivi comuni, la Partnership, per dirla usando la lingua che meglio sintetizza le dinamiche di rapporto tra gli attori, tra i Partner.

Nel titolo, il Cliente lo abbiamo virgolettato proprio per indicare che si tratta di un ruolo variabile in funzione delle relazioni di contesto: l’Utente è cliente degli Operatori che gli forniscono i servizi per i quali si è messo in coda; gli Operatori sono i clienti del Gestore al quale chiedono un sistema per gestire in modo efficiente i flussi di attesa; il Gestore (che può essere tanto una pizzeria quanto un istituto di credito o un ente pubblico) è cliente di chi gli progetta, fornisce e installa il sistema di gestione code richiesto dai “clienti” che stanno a valle della filiera.

Il “Cliente” diventa Partner quando si trova all’interno di una Rete di lavoro che ha per obiettivo la soddisfazione di tutti gli attori.

successful-collaborationLa collaborazione, dunque, diventa la strategia portante della Rete, perché è solo mediante la collaborazione che si potrà progettare, produrre e installare un sistema di gestione code in grando di soddisfare le aspettative degli Utenti in primis e, a seguire, remunerare equamente tutti gli attori della filiera.

Il nostro obiettivo è di partecipare attivamente allo sviluppo di una Rete di lavoro orientata ai principi e ai valori descritti, certi che questo percorso garantirà anche una costante evoluzione ai nostri prodotti e servizi.

Come specificheremo negli articoli sul tema della Partnership che seguiranno, i sistemi di gestione code rappresentano un’interessante opportunità di business per le aziende che installano sistemi tecnologici.

Il nostro progetto di collaborazione è operativo: chi desidera ricevere un prospetto informativo può richiederlo attraverso un contatto diretto.

The post Sistemi di gestione code: quando il “Cliente” diventa Partner appeared first on NextSolutions.