Mediana Service: Comunicato Stampa
  • 03 apr Mediana Service
    10:50 - 03 apr 2015 Milano (MI) http://www.pmicloud.it/

Beauty e Cloud: una migliore gestione degli appuntamenti per il tuo salone di bellezza

La rivoluzione dei software gestionali esplode nel settore del Beauty

“Bisogna che il manager di domani si adatti alle più diverse condizioni dettate dal mercato, che sappia fare un po’ di tutto.” - Walter Fontana

Cloud non è, come in molti sembrano pensare, semplicemente sinonimo di Internet e non è neppure una tecnologia che serve semplicemente a salvare dati e informazioni su un server remoto. Cloud computing è invece un modello di strutturazione delle risorse IT che ridefinisce dalle basi il modo con cui siamo abituati a gestire i nostri sistemi informatici e rende più agile l’intera gestione dell’IT da parte delle aziendale moderne: dalle operazioni più semplici, come un semplice backup delle informazioni, alle operazioni più complesse, come la gestione di un datacenter. I software cloud di PMI sono realizzati sulla base delle esigenze delle piccole e medie imprese del mercato italiano, e caratterizzati da funzionalità atte a migliorare l’efficienza economica ed incrementare l’ottimizzazione delle risorse aziendali.

PMICloud soluzioni per beauty center
    www.google.it

L’attenzione verso gli sviluppi dei nuovi mercati ha fatto si che le aziende specializzate in prodotti cloud ampliassero i propri orizzonti andando a coprire anche le esigenze di settori merceologici non industriali. Un esempio concreto è dato dalle realtà del mercato del beauty: beauty center, SPA, saloni di bellezza, centri estetici e via dicendo. Questo ecosistema infatti negli ultimi anni ha visto una crescita senza precedenti, legata ai cambiamenti dei valori nella società post moderna, costituita da individui sempre più attenti alla propria immagine e al proprio benessere estetico.

Di conseguenza la mole di lavoro per gli operatori del settore beauty si è ampliata, trasformando queste realtà in vere e proprie PMI, le quali hanno bisogno di una corretta gestione delle attività manageriali per essere funzionali. Il cloud è stata la risposta positiva a questo bisogno, offrendo soluzioni su misura delle dimensioni aziendali delle piccole e medie imprese del settore. La peculiarità di queste applicazioni cloud sta nella capacità delle stesse di coordinare il registro degli appuntamenti, la gestione dei clienti, aiutare l’ideazione di campagne promozionali nonché controllare la situazione economico/finanziaria e il magazzino dei suddetti negozi.

Beauty Manager software cloud per beauty center
    www.google.it

I software gestionali dedicati ai centri benessere hanno rivoluzionato il modo di lavorare di queste realtà portando le stesse ad incrementare l’efficienza e l’ottimizzazione delle risorse in termini di tempo e denaro.