Mediana Service: Comunicato Stampa
  • 03 giu Mediana Service
    16:43 - 03 giu 2015 Milano (MI) http://www.pmicloud.it/

Acquisire e fidelizzare nuovi clienti con i software in chiave Cloud

Il passaparola di un cliente fidelizzato consente di attrarne altri cento

"Il profitto negli affari deriva dai clienti fidelizzati, coloro che fanno una buona pubblicità ai vostri prodotti e che vi portano gli amici come nuovi clienti." W. Edwards Deming

Il passaparola o “buzz” è uno degli strumenti più utili alle PMI, in grado di influenzare le decisioni d’acquisto dei consumatori. È un’ arma a doppio taglio in quanto se positivo, può incrementare le vendite e migliorare l’immagine aziendale, se invece negativo, può contribuire ad allontanare i clienti e a peggiorare l’andamento dei ricavi dell’impresa.

Per ottenere un passaparola positivo è fondamentale soddisfare le esigenze dei propri clienti, superare le aspettative e rendere uniche le loro esperienze d’acquisto, puntando alla fidelizzazione.

A tal proposito i software gestionali in chiave Cloud, frutto dell’innovazione del settore ICT, consentono alle piccole e medie imprese di migliorare la gestione dei processi di fidelizzazione della clientela, arricchendosi di nuove funzionalità legate a tessere fedeltà, adatte alle esigenze di tutti i settori.

Il Cloud incentiva il passaparola tra i clienti delle PMI
    www.google.it

Tali software automatizzano la registrazione dei dati dei consumatori, concedendo alle PMI di consultare in qualsiasi momento le informazioni relative ai propri clienti e rendendo così facile la realizzazione e la gestione di specifiche campagne promozionali.

I software cloud non necessitano di installazione e i piccoli e medi imprenditori possono utilizzarli accedendo al servizio tramite un browser, senza dover provvedere alla manutenzione del server, agli aggiornamenti e alla sicurezza.

Ne consegue un’ottimizzazione dei processi di fidelizzazione e una riduzione dei costi aziendali.

Fidelizzare la clientela con le tessere fedeltà
    www.google.it

Pertanto il cloud, rendendo più agevole da parte delle PMI la fidelizzazione,  contribuisce ad incentivare il passaparola positivo tra i clienti e ad acquisirne di nuovi.