Mediana Service: Comunicato Stampa
  • 08 lug Mediana Service
    14:48 - 08 lug 2015 Milano (MI) http://www.pmicloud.it/2015/07/la-gestione-dei-cespiti-aziendali-e-ottimizzata-dal-software-erp/

La gestione dei cespiti aziendali è ottimizzata dal software ERP

Gestire le risorse e fonti di reddito aziendali in modo efficiente con l’ERP

Se volete avere successo, dovete abituarvi a sentire la parola no e a ignorararla” D.Trump

cespiti  sono quei beni materiali ed immateriali che vengono impiegati dalle PMI per lo svolgimento della propria attività produttiva per più esercizi contabili e quindi iscritti nello stato patrimoniale aziendale. I beni materiali sono le apparecchiature, gli automezzi, gli impianti e i macchinari necessari per la trasformazione delle materie prime in prodotti finiti, invece, i beni immateriali sono tutti quei costi non tangibili che forniscono utilità nel lungo periodo.

La gestione dei cespiti è un’operazione che richiede tempo e costi elevati e per tale motivo spesso non viene effettuata in maniera efficiente dalle imprese.

Il software ERP, interamente cloud, è dotato di uno specifico modulo che supporta le PMI in questa dispendiosa e complessa attività, consentendo loro di risparmiare.

Il software ERP garantisce una gestione facile e veloce dei cespiti aziendali
    www.google.it

I vantaggi che l’ERP offre alle piccole e medie imprese sono:

• efficienza: il modulo automatizza l’operazione, eseguita generalmente dal reparto amministrativo, relativa all’inserimento dei dati dei cespiti nel calcolo del reddito d’esercizio, garantendo così maggiore efficienza;
    • flessibilità: il controllo dei cespiti può essere effettuato in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, è sufficiente infatti una connessione ad Internet;
    • integrazione: è possibile integrare tale modulo con gli altri del gestionale ERP in base alle specifiche esigenze aziendali;
    • risparmio: il modulo non necessita di installazione, solo una rapida configurazione senza investimenti iniziali.
    Il gestionale ERP che assicura una rapida gestione dei cespiti da parte delle PMI
    www.google.it

Pertanto il software ERP consente alle piccole e medie imprese di migliorare la gestione delle proprie attività quotidiane, garantendo facilità e rapidità di esecuzione e un notevole risparmio di tempo e risorse economiche.