Brem S.r.l: Comunicato Stampa
  • 19 set Brem S.r.l
    15:05 - 19 set 2023 Lombardia http://www.brem.it

Brem’Art di BREM al CERSAIE 2023

Quattro nuove opere della Collezione Brem’Art saranno protagoniste al Cersaie 2023.

In questa edizione del Cersaie di Bologna, oltre alle serie CHEM e GEOMETRICA, disegnate rispettivamente da Davide Diliberto e da Luigi Brembilla, BREM presenterà quattro nuove opere della collezione Brem’Art, caloriferi unici, realizzati a mano da artisti contemporanei ai quali è stata data piena libertà di esprimere la propria creatività.

Steven Cavagna presenterà “Circo d’Idee”, opera nella quale l’artista ha giocato brutalmente con il materiale, forando manualmente con tecnica di taglio al plasma una lastra di acciaio che risulta così arricchita dagli effetti delle irregolarità dei fori e dei segni del fuoco sul metallo.

Fiorenzo Mussi esporrà HOT, un esempio di sintesi monocromatica realizzato su piastra radiante LAMINA che utilizza la luce come elemento dinamico a evidenziare il proprio nome formato dalle lettere H e T in rilievo e dal gioco del portasalviette che crea la O.

Sempre di Fiorenzo Mussi è PIET, un omaggio a Piet Mondrian e alla sua lezione neoplastica per un termoarredo su piastra radiante S-Platt dove l’artista ha dato vita, su di un fondo materico, a linee verticali e orizzontali che si intersecano in un’opera dal rigore geometrico ed essenziale.

Infine, Antonio Pizzolante proporrà NOSTOS, il termoarredo su piastra CLAK, pensato come un tramite multisensoriale fra gli oggetti della quotidianità e il vissuto più intimo dei suoi abitanti, la metafora di un percorso personale nella relazione con lo spazio e la casa.

CERSAIE – Bologna

25-29 Settembre 2023