Gattoni Rubinetteria S.p.A: Comunicato Stampa
  • 21 dic Gattoni Rubinetteria S.p.A
    16:51 - 21 dic 2016 Pella (Novara) http://www.gattonirubinetteria.com

Nuovo “Bath catalogue” di Gattoni Rubinetteria. Quattro inediti volumi per vivere l’ambiente bagno

“L’acqua è la forza motrice della natura”: è con tale citazione di Leonardo Da Vinci che si apre il primo volume del nuovo catalogo fotografico Bagno di Gattoni Rubinetteria.

L’azienda con sede sul Lago d’Orta, per presentare le accattivanti collezioni, ha sviluppato un progetto editoriale innovativo, che si distingue per la suddivisione in quattro differenti volumi, ciascuno dedicato ad una diversa gamma di proposte per l’ambiente bagno.

Il primo catalogo, già disponibile in versione telematica, è dedicato alle fortunate serie disegnate dall’architetto Marco Pisati, caratterizzate da un design moderno e capaci di soddisfare le più diverse esigenze di personalizzazione attraverso l’ampia offerta di cromatismi.

A proposito di Color, insignito della Special Mention al German Design Award 2016, il suo autore ha spiegato: “Cercavo una sfida e Gattoni me l’ha proposta: Color è un rubinetto dal design minimalista, proprio per questo con l’azienda abbiamo lavorato per sottrazione, riducendo al minimo le sezioni ed il volume”.

Nel catalogo, la presentazione dei prodotti è declinata attraverso testi ed immagini suggestive, che propongono Color, Color Cube, Circle One e Two e la neonata serie Ely: per la valorizzazione di location d’intonazione contemporanea, curate nei minimi dettagli.

La pubblicazione si completa, infine, con l’illustrazione della filosofia ambientale (Green attitude) che caratterizza l’intera produzione.

Link al catalogo: https://issuu.com/gattonirubinetteriaspa/docs/bath_catalogue_pisati

www.gattonirubinetteria.com