Rubinetterie Stella S.p.A: Comunicato Stampa
  • 06 feb Rubinetterie Stella S.p.A
    16:57 - 06 feb 2018 Piemonte http://www.rubinetteristella.it

Rubinetterie Stella per l’Hotel Londra Palace

L’iconica collezione Roma di Rubinetterie Stella è stata inserita all’interno del prestigioso Hotel Londra Palace, storico gioiello dell’hotellerie, nel cuore di Venezia.

La storia dell’hotel inizia nel 1853, quando prese vita il suo nucleo originario, con il nome di Hotel d’Angleterre & Pension, poi cambiato in Londres. A questo primo corpo archi-tettonico fu poi aggiunto, sempre nel XIX secolo, il Beau Rivage, in stile neolombardesco.

Fu a seguito dell’opera di sopraelevazione dell’edificio più antico e poi degli interventi di ristrutturazione della facciata e degli spazi pubblici interni che, a partire dagli anni ‘70 del secolo scorso, gli venne conferita la denominazione “Londra Palace”.

Nel corso della sua plurisecolare attività, l’hotel ha ospitato personaggi celebri, tra i quali Petr Il’Ic Tchaikovsky, che lì compose i primi tre movimenti della Sinfonia N.4, Gabriele D’Annunzio, Jorge Luis Borges e Iosif Brodskij.

In occasione del recente intervento di rinnovamento dei suggestivi ambienti interni dell’hotel, i lavabi, le vasche e gli spazi doccia delle lussuose sale da bagno sono stati corredati con i modelli della collezione Roma di Rubinetterie Stella, un’icona di stile senza tempo, nata agli inizi del XIX secolo e da sempre scelta per valorizzare gli alberghi e le residenze più prestigiose del mondo.

www.rubinetteriestella.it