ELEGY: Comunicato Stampa
  • 17 apr ELEGY
    09:49 - 17 apr 2013 Chieri (Torino)

WIFI direct e applicazioni

Ce un prototipo di un divano per esempio o una macchina. Per fare vedere a un cliente il venditore o espositore deve aprire portello, accendere faro destro o faro sinistro o mettere in moto motore o con divano deve aprire o chiudere . in poche parole fare vedere al cliente tutti funzioni del suo prodotto. Come si può fare senza evitare che espositore si allontana dal cliente per schiacciare bottone. Per me questo mossa strategica per rimanere in contatto con il cliente.

1. prima di tutto bisogna motorizzare tutti elementi (simulare movimento a mano diciamo)

2. poter accedere al panello di controllo o ai pulsanti di movimento in remoto.

3. poter fare un ciclo che in automatico fa sequenza dimostrativa (come una canzoncina)

Punto 3 si può realizzare in due modi :

1- collegare con il cavo la macchina con una pulsantiera che rimane in mano di espositore (che bello!!!! :( )

2- usare radiocomando (non ce sempre possibilità trovare radiocomando con tanti pulsanti e qmq. rimane sempre in forma FATTO UNA VOLTA PER QUESTO CASO), tante interferenze; bisogna sempre portare questo telecomando con se. (scomodo e costoso)

3- usare coma pulsantiera qualcosa comune e che probabilmente si usa ance per altre cose. questo qualcosa si può sempre riprogrammare e disegnare il tuo pannello di comandi come piace a te-

per punto 3.3 esistono SMARTPHONE E TABLET-

Sistema ANDROID prende giri. Scrivere codice di programmo facile, aggiornare sipuo anche da altra parte del mondo e cosi via.

Per mandare comando dal Android apparecchio si può fare in tre modi : GPRS (con scheda telefonica), BLUETOOTH o WIFI. WIFI a differenza di BT più stabile e più sicura.

Allora per cliente proposto: sfruttare telefono che ha già, scrivere piccolo applicazione per generare comandi.

Dal altra parte ce qualcosa che riceve comandi. Si chiama CONTROLLER- Un servo che fa tutto lavoro.

Esistono controller tipo SIEMENS e cosi via. Loro sono cari e trovare possibilità utilizzare WIFI non penso che cosi facile se non possibile. I COSTI ESAGERATISSIMI intorno 1000 euro solo questo Controller senza niente altro.

Io propongo di usare ARDUINO- made in ITALI. che ha tutti componenti e caratteristiche necessari, e il costo: per fare prototipo io speso 150 euro-

Sono in grado di costruire e programmare tutti componenti.

Altri utilizzi: controllo a distanza dal tuo telefonino tutto che hai in casa (lavatrice, ferro da stiro che hai dimenticato di spegnere) e cosi via. Basta avere in casa questi prese comandate- Qualsiasi presa può diventare comandata. Aprire cancello non più con telecomando ma dal telefono senza aver bisogno comprare centraline dedicate fare questo lavoro.

D'altronde tutti centraline fanno solo una operazione aprono o chiudono contatto. Con sistema che propongo io si può fare qualsiasi cosa e in qualsiasi momento quando voglie cliente.