Creatiweb S.r.l: Comunicato Stampa
  • 14 set Creatiweb S.r.l
    00:00 - 14 set 2010 Torino (TO) http://www.campeggi.com/camping_Isola_d_Elba.asp

Camping Isola Elba

Sull’Isola d'Elba è possibile trovare numerosi Campeggi e Villaggi di qualità. L’Isola d’Elba è un'isola situata tra il Mar Ligure ed il Mar Tirreno, posta a circa 10 chilometri dalla costa. È la più grande delle isole dell' Arcipelago toscano, e la terza più grande d'Italia (223 km²). L'Elba, assieme alle altre isole dell'arcipelago (Pianosa,  Capraia , Gorgona , Montecristo , Giglio e Giannutri) fa parte del  Parco nazionale dell’arcipelago toscano. L'isola è divisa in otto comuni, tutti afferenti alla provincia di LivornoPortoferraio,  Campo nell’Elba,  Capolivieri,  Marciana,  Marciana Marina, Porto Azzurro, Rio Marina e Rio nell’Elba.

Il clima mite, anche in primavera ed autunno, e le incontaminate bellezze naturali rendono l’Isola meta ideale per chi desidera vivere una vacanza in Camping Isola d’Elba fra mare e natura.

Le sue numerose spiagge e scogliere soddisfano le esigenze sia di chi pratica gli sport più estremi sia dei turisti in cerca di relax.  Tutti possono esercitare ogni tipo di attività all'aria aperta, sotto il profilo delle acque azzurre o sopra le sue alture. Fondali affascinanti, grotte naturali e numerose specie di pesci accolgono ogni anno i turisti amanti delle immersioni subacquee, mentre pietraie e sentieri boscosi  attendono di essere percorsi a piedi, in sella ad un cavallo o in mountain bike, per  scoprire i piccoli paesi  e il verde di una natura ancora viva.

Situata su uno sperone di roccia, e circondata dalla Fortezza Medicea che la sovrasta, Portoferraio, con il suo porto naturale, viene considerata come il capoluogo dell'Isola d'Elba. Si presenta come una suggestiva località da visitare, grazie al suo centro storico, che si conserva sulle stradine dietro il porto,  caratterizzato da vecchie case dai balconi fioriti, viuzze strette e piazzette panoramiche che conducono alle fortificazioni Medicee.

In questa zona vi segnaliamo il Camping Rosselba Le Palme, che si trova presso la piccola Spiaggia di Bagnaia, con acqua limpida e fondale ghiaioso, con una spettacolare veduta su Portoferraio, ed il Camping Enfola,  con accesso diretto all’omonima Spiaggia di Enfola, luogo ideale per tuffarsi nel mare, nel sole e nella natura incontaminata.

Capoliveri è un tranquillo paesino che grazie anche alle numerose spiagge e calette è una delle principali mete turistiche nel Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Qui troviamo il Village Le Calanchiole, che rende agevole l’accesso all’omonima Spiaggia bianca e sabbiosa di Calanchiole. Invece presso la  Spiaggia di Lacona,  tra le spiagge più estese dell’isola, vi segnaliamo il Camping Lacona Pineta.

I Campeggi e Villaggi dell’Isola d’Elba rappresentano la meta ideale per una vacanza all’aria aperta e a stresso contatto la natura ed un punto di partenza ottimale per scoprire le bellezze e le ricchezze che questa località offre sotto il profilo storico, enogastronomico e naturalistico. Scegliete l’Isola d’Elba per trascorre una vacanza in camping con un mix perfetto fra relax e divertimento.