EXEL S.r.l. - Progetto INTEGRA: Comunicato Stampa
  • 30 set EXEL S.r.l. - Progetto INTEGRA
    11:31 - 30 set 2014 Piemonte http://www.exel.it/forum/viewtopic.php?t=69&p=132#p132

Utilizzo di Progetto INTEGRA • Re: Coefficiente di utilizzo

Buongiorno
    la Verifica contemporaneità, è una verifica di coerenza relativa ai coefficienti di contemporaneità ed utilizzo: infatti il software segnala (ed è sufficiente accedere alla calcolatrice per comprendere tali numeri) che stiamo dimensionando un nodo, a monte di 2 o più carichi, utilizzando una "Ib contemporanea" inferiore al singolo carico ("Ib massima sottesa").
    Quindi, per il caso specifico, è più sensato disattivare tale verifica (prevale un'esigenza dell'utente nella gestione dei Ku% rispetto alla potenza installata).
    Nel caso generale, invece, tale controllo facoltativo risulta essere molto utile (ma non è assolutamente obbligatorio!).

La verifica contemporaneità per il progetto in fase di elaborazione, è disattivabile dal menu Modifica -> Modifica componente -> Altri parametri -> Verifiche.
    Maggiori informazioni sono disponibili sulla FAQ PI-260, oppure contattando direttamente il servizio di assistenza tecnica.

Statistiche: Inviato da MARCELLO — 30 set 2014, 11:31